Inter – Chievo Verona: probabili formazioni e diretta TV (Serie A Tim 2018/2019)

L'Inter in piena corsa Champions ha bisogno di vincere per avere l'assoluta certezza di un posto Champions. Il Chievo è chiamato all'onore per la maglia e i tifosi.

E’ il testa coda della trentaseiesima giornata di Serie A il confronto tra Inter e Chievo Verona. I clivensi, ormai retrocessi in Serie B, giocano per l’onore della maglia e per l’ultima partita o quasi di una bandiera come Sergio Pellissier.

Invece potrebbero essere 3 punti d’oro per l’Inter che adesso si vede immischiata nella lotta Champions League dopo aver dilapidato un rassicurante vantaggio. L’Atalanta è sopra e un punto sotto Roma e Milan pressano. Una posizione scomoda per i nerazzurri a cui però basterebbero 6 punti sui 9 disponibili per brindare alla qualificazione Champions.

Qui Inter

Spalletti dovrà fare a meno di due giocatori per la sfida: D’Ambrosio e Brozovic infatti sono entrambi squalificati per diffida. Inoltre De Vrij non è al meglio in difesa dunque potrebbe esserci una rivoluzione almeno in difesa, con Cedric e Miranda pronti a prendersi una maglia da titolare. A centrocampo agirà invece Borja Valero assieme a Vecino. Unico dubbio è la prima punta: Icardi o Martinez?

Qui Chievo Verona

Mimmo Di Carlo non avrò a disposizione il solo Dioussé e dunque dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con Semper fra i pali mentre in difesa il terzetto formato da Andreolli, Cesar e Barba. A centrocampo ci saranno Rigoni ed Hetemaj con Depaoli e Jaroszynski sulle fasce laterali. In attacco potrebbe giocare Stepinski al fianco di Meggiorini con Vignato ad agire sulla trequarti.

Probabili Formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Chievo Verona con il 3-4-1-2. Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Vignato; Meggiorini, Stepinski.

Diretta TV

La sfida del Meazza San Siro sarà trasmessa su Sky Calcio (canale 252) a partire dalle 21:00 di questa sera, oppure in streaming sull’app Sky GO.