Inter – Eintracht Francoforte: probabili formazioni e diretta TV (Europa League 2018-2019)

La qualificazione ai quarti di Europa League passa da San Siro, crocevia per Inter e Eintracht Francoforte.

E’ San Siro l’ago della bilancia in questa qualificazione ai quarti di Europa League. Lo 0-0 in terra tedesca obbliga i nerazzurri a vincere dinanzi il proprio pubblico, dentro le mura amiche.  Le Aquile tedesche vengono da un secco 3-0 nell’ultima di campionato e sono fortemente convinti di compiere l’impresa.

Servirà dunque una notte europea, di quelle da vera Inter, per una squadra incerottata e decimata da infortuni, squalifiche e un’ingerenza di troppo. “Se mi lamento non ci qualifichiamo. Un allenatore cerca sempre di ispirare e non di lamentarsi. Siamo abbastanza per vincere la partita” – ha detto alla vigilia Spalletti, che toglie qualsiasi alibi ai giocatori e chiede ai suoi una prova di carattere per dare continuità al sorriso ritrovato in campionato e avvicinarsi di uno step all’obiettivo Baku, sede della finale di Europa League.

Qui Inter

Spalletti è in assoluta emergenza. Asamoah e Martinez sono squalificati, Nainggolan, Brozovic e Miranda sono fermi ai box per infortunio, Icardi è fuori per i motivi ormai noti da un mese, Gagliardini, Joao Mario e Dalbert non sono arruolabili. L’unica notizia buona è il rientro in squadra di Keita Baldé che permette almeno un ripiego in attacco. Per il resto le scelte appaio alquanto forzate con Cedric e D’Ambrosio sulle corsie esterne, Borja Valero e Vecino a centrocampo, Candreva, Politano, Perisic e Keita in attacco.

Qui Eintracht

Hutter ha sicuramente meno problemi del collega italiano. Out Rebic e Abraham, nemmeno convocati, sarà ancora Gavinovic a supportare Haller e Jovic. La squalifica di Gelson Fernandes impone l’avanzamento a centrocampo di De Guzman al fianco di Rode. Da Costa e Kostic saranno gli esterni a tutto campo.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; Cédric, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Politano, Candreva, Perisic; Keita.

Eintracht con 3-4-1-2. Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Da Costa, Rode, De Guzman, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic.

Dove vedere la partita

La sfida del Giuseppe Meazza San Siro sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Calcio (canale 252) a partire dalle 21 di stasera e in streaming sull’app Sky GO, ma per i non abbonati, Inter – Eintracht potrà essere seguita su TV 8 in chiaro.