Inter-Fiorentina: Probabili Formazioni e Dove vedere la diretta Tv (Serie A 2018-19)

La squadra di Spalletti attende i viola in casa per un match ad alto tasso adrenalinico.

La sesta giornata di Serie A accende i riflettori sulla sfida di San Siro tra Inter e Fiorentina per il primo turno infrasettimanale della stagione. I nerazzurri vengono dalle esaltanti vittorie al photofinish con Tottenham e la Sampdoria; i viola stanno disputando un inizio di stagione ottimo grazie ai gioielli, Chiesa e Pjaca.

Sarà una sfida tutt’altro che semplice per la banda Spalletti dato che la Viola arriva alla sfida del Meazza con 3 punti di vantaggio rispetto ai rivali e un pareggio potrebbe anche ad andar bene agli ospiti. Vediamo la situazione delle due squadre, a poche ore dall’inizio del match.

Qui Inter

Spalletti ha deciso di effettuare un turn over soft, con poche rotazioni, rispetto alla formazione titolare. In difesa rientra De Vrij al posto di Miranda, accanto a Skriniar. In mezzo al campo Vecino potrebbe rifiatare a favore di Gagliardini. In attacco l’unico dubbio resta il ballottaggio tra Politano, Candreva e Keita. Sicuri di una maglia da titolari invece Nainggolan, Icardi e Perisic. Confermati in difesa anche D’Ambrosio e Asamoah, mentre a centrocampo è certa la presenza di Brozovic in regia.

Qui Fiorentina

Anche Pioli sa l’importanza di questo match e dunque le rotazioni saranno minori rispetto al previsto. La difesa sarà quella titolare, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Gerson a favore di Edimilson. In attacco sicuri Chiesa e Simeone, l’unico ballottaggio è tra il ritrovato Pjaca e Eysseric.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Fiorentina con il 4-3-3. Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Eysseric.

Dove vedere la partita

La sfida di San Siro verrà trasmessa su Sky Calcio 1 al canale 251 e in streaming su Sky Go a partire dalle 20:00 di stasera, il fischi di inizio di Inter-Fiorentina, è invece previsto per le 21.