Inter-Juventus, l'Arbitro sarà Gervasoni di Mantova (Coppa Italia 2015-16)

L’AIA ha designato ufficialmente l’arbitro che dirigerà la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, tra Inter e Juventus, in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. Toccherà al sig. Andrea Gervasoni della sezione di  Mantova, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Giallatini e Giulio Dobosz, entrambi della sezione di Roma 2. Ruolo di Quarto uomo assegnato al sig. Giacomelli di Trieste.

I bianconeri possono vantare un bilancio positivo con il fischietto lombardo, come testimoniano i 10 successi, 3 pareggi e le altrettante sconfitte. Ecco alcuni precedenti con la Juve: Nel 2009/2010 ha diretto uno Juventus-Lazio vinto dai padroni di casa 2-0 (in gol Trezeguet e Cáceres), mentre nella stagione 2013/14 la squadra di Antonio Conte riesce a far sua una gara complicata contro la Sampdoria, vincendo 4-2 grazie alla doppietta di Vidal e ai gol di Llorente e Pogba.

L’ultimo precedente con il direttore di gara mantovano risale allo scorso 28 ottobre, quando i ragazzi di Massimiliano Allegri persero 1-0 in casa del Sassuolo in virtù della splendida punizione di Sansone. Nel 2007/08, infine, ha diretto gli ottavi di Tim Cup tra Juve ed Empoli, con i bianconeri capaci di imporsi con il risultato di 5-3.

Leggi anche