Inter-Juventus: Probabili Formazioni ed Ultime News

Oramai ci siamo. Mancano poco più di 24 ore all’inizio del match clou di sabato e per entrambi i tecnici, i dubbi sembrano quasi del tutto risolti. Mazzarri conferma il suo 3-5-2 con nessuna particolare novità a parte un possibile avvicendamento tra il talentino croato Kovacic che era uscito malconcio dal’’ultima sfida contro il Catania e il più fresco Taider. Quasi certa, invece, la riconferma dell’esterno Jonathan dopo la buona prova al Cibali. Una semplice ma importante convocazione per El Principe Milito che, dopo ben 7 mesi, sembra completamente recuperato ma che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Sul fronte juventino, invece, ci sono buone notizie. Antonio Conte avrà a disposizione Andrea Barzagli dopo la preoccupazione degli ultimi giorni per il riacutizzarsi della tendinopatia. Formazione e modulo confermati con l’ultimo ballottaggio previsto tra Vucinic e il napoletano Quagliarella. Il montenegrino, infatti, aveva avuto una forte contusione al ginocchio nella partita contro la Polonia ma dovrebbe aver recuperato completamente, visti anche gli ultimi allenamenti. Fondamentale, in tal senso, sarà la rifinitura di domani.

Diego Milito

Questa le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle 18 a San Siro:

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez, Palacio.

A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Pereira, Wallace, Rolando, Samuel, Kovacic, Kuzmanovic, Icardi, Belfodil, Milito. All.: Mazzarri

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic.

A disposizione: Storari, Rubinho, De Ceglie, Ogbonna, Peluso, Motta, Padoin, Bouy, Isla, Giovinco, Llorente, Quagliarella. All.: Conte

Leggi anche–> Palacio: “Inter-Juve è una finale”

Leggi anche–> Moggi: “Inter-Juve non è più il derby d’Italia”

Leggi anche–> Stefano Tacconi: “Handanovic bravo, ma sfigato”