Inter – Lazio: Probabili formazioni e Diretta TV (Coppa Italia 2018-2019)

Inter e Lazio si giocano l'accesso alle semifinali di Coppa Italia in una sfida ad alta tensione.

Con il campionato ormai saldamente nella mani della Juventus, per Inter e Lazio sono rimasti due obiettivi principali per rendere questa stagione meno amara e chiudere con un trofeo: Europa League e Coppa Italia.

E proprio a San Siro va in scena l’ultimo quarto di finale della Coppa Nazionale, che sancirà l’avversaria, nella duplice sfida, ai rossoneri, usciti vincitori dallo scontro con il Napoli. Per l’Inter è una sfida da non fallire, visti i recenti risultati negativi e l’esplicita richiesta di Steve Zhang: vincere almeno un trofeo.

Qui Inter

Spalletti ha la grana Perisic da sbrogliare, ma anche una squadra che fatica a fare gioco e creare occasioni da gol. Contro Sassuolo ha rischiato più volte e contro il Torino ha tirato solo con Icardi. Per questo l’allenatore di Certaldo manderà in campo la migliore formazione possibile con Miranda affianco a Skriniar in difesa, Brozovic, Vecino e Nainggolan a centrocampo, Joao Mario e Politano sulle corsie esterne con Icardi al centro dell’attacco. Panchina per Perisic e Martinez.

Qui Lazio

Inzaghi ha da riscattare le brutta sconfitta con la Juventus e quale miglior modo per farlo se non battere l’Inter e accedere alle semifinali. La Lazio ritrova Acerbi in difesa che farà coppia con Wallace e Radu. A centrocampo spazio a Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Berisha e Durmisi. In attacco agiranno Caicedo e Immobile. Solo panchina per Correa e Luis Alberto.

Probabili formazioni

Inter con il 4-3-3. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Joao Mario.

Lazio con il 3-5-2. Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile.

Dove vedere la partita

La sfida di San Siro verrà trasmessa in chiaro questa sera sulle reti Rai (Rai 2) a partire dalle 20:30, calcio di inizio alle 21.