Inter – Lazio: probabili formazioni e diretta TV (Serie A 2019-20)

E' stata la sfida Champions degli ultimi due anni, ma adesso Inter - Lazio diventa crocevia per lo scudetto.

La vittoria nel derby ha galvanizzato tutto l’ambiente e riportato il sereno, almeno apparente, in casa Inter. I nerazzurri sono attesi da un ciclo di partite durissime che partono stasera e terminano con la trasferta a Barcellona, in Champions League, e la sfida scudetto con la Juventus a San Siro. Utile dunque immaginare qualche rotazione importante.

La Lazio invece vuol cercare una continuità di risultati e gioco mostrata solo a fasi alterne in questo avvio di campionato. Qualche tensione di troppo in casa biancoceleste potrebbe portare a qualche sorpresa di formazione.

Qui Inter

Conte non ci pensa ancora al turn over. Di conseguenza è molto probabile che scendano in campo gli undici vittoriosi del derby. Unici ballottaggi riguardano il centrocampo dove Vecino appare favorito su Barella, e l’attacco dove a riposare potrebbe essere Lukaku in favore di Alexis Sanchez. Confermata invece la difesa a tre.

Qui Lazio

Il bisticcio tra Inzaghi e Immobile durante la sfida contro il Parma, crea qualche imbarazzo. L’attaccante napoletano si è scusato, ma potrebbe andare verso la panchina con Caicedo titolare. Anche Correa potrebbe riposare e in questo caso sarebbe Parolo il titolare con l’avanzamento di Luis Alberto. In difesa invece Bastos sostituirà il febbricitante Radu, con Luiz Felipe e Vavro che si contendono una maglia al fianco di Acerbi.

Probabili formazioni

Inter con il 3-5-2. Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Sensi, Martinez; Sanchez.

Lazio con il 3-5-2. Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Caicedo.

Dove seguire Inter-Lazio

La sfida di San Siro sarà trasmessa su Sky Calcio (Canale 252) a partire dalle 20:45 di questa sera. In streaming la partita sarà visibile grazie all’app Sky GO.