Inter – Napoli: Probabili formazioni e dove vedere la Diretta TV (Serie A 2018-2019)

Il big match del boxing day mette di fronte Inter e Napoli con motivazione e ambizioni simili, ma situazioni diverse.

È il big match natalizio, quello che dovrebbe sancire quale delle due formazioni sia davvero l’anti-juve, ammesso che una vera avversaria della Vecchia Signoria vi sia davvero. InterNapoli è il boxing day da brividi tra la seconda e la terza forza del nostro campionato.

I nerazzurri hanno da riscattare un mese deludente e il pari rimediato a Verona contro il fanalino Chievo. Gli Azzurri per continuare la scia della Juventus hanno bisogno di una vittoria che li consacrerebbe ufficialmente come i primi e diretti avversari dei bianconeri.

Qui Inter

Spalletti è finito nell’occhio del ciclone dopo un mese non esaltante. A ciò va aggiunto il caso Nainggolan: il centrocampista belga, ex Roma, è stato fortemente voluto dall’allenatore toscano, ma ad oggi ha collezionato più ritardi e sciocchezze che gol e prestazioni degne di nota. Tutto l’ambiente non è sereno e per questo una vittoria nel big match servirebbe come il pane. Non tanto per la classifica, l’abisso che separa Icardi e compagni dalla Juventus è abnorme, ma per il morale potrebbe contare parecchio.

L’allenatore di Certaldo si affiderà alla migliore formazione e al quel 4-3-3 o 4-2-3-1 che varia a seconda dei movimenti eseguiti da Joao Mario. Non vi saranno sorprese in difesa, dove rientra Asamoah dalla squalifica, ne a centrocampo dove Brozovic e Vecino sono confermati. In attacco Politano e Keita Balde si giocano un posto da titolare assieme a Perisic e Icardi.

Qui Napoli

Il secondo posto saldamente in pugno fa da contraltare all’eliminazione dalla Champions League. La squadra di Carletto Ancelotti si è comunque espressa ai massimi livelli, con una media punti identica a quella di Sarri. Arrivare alla corazzata bianconera è fuori discussione, ma ad oggi il Napoli non ha nulla da rimproverarsi. L’ex allenatore del Milan ha deciso, per questo, di schierare gli azzurri in versione europea con tutti i titolarissimi dentro. In attacco torna Milik al fianco di Insigne con Mertens inizialmente dalla panchina, ma non sono escluse sorprese.

Probabili formazioni

Inter con il 4-3-3. Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli con il 4-4-2. Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Fabian; Insigne, Milik.

Dove vedere la partita

Il big match del boxing day si giocherà a San Siro e sarà visibile sui canali Sky Sport e Sky Calcio (252) o in streaming su Sky Go a partire dalle ore 20:00 di questa sera.