Inter, Nursanto: "Thohir affezionato ai soldi e al basket"

In un interessante reportage di Repubblica sul magnate indonesiano Erick Thohir, sono venuti fuori molti retroscena relativi alla vita del nuovo proprietario dell’Inter. Tra le altre, viene riportata una dichiarazione di Entong Nursanto, direttore del primo giornale sportivo indonesiano, che probabilmente non farà molto piacere ai tifosi interisti.

Ecco le parole del giornalista: “Sono amico di Thohir, non è né Abramovich né Mansour. Moratti ama più l’Inter dei soldi, lui il contrario e ama più il basket del calcio. Altro che vincere, il primo obiettivo sarà il pareggio di bilancio. Forse vuole sfilarsi dall’ombra ingombrante del padre e del fratello maggiore Garibaldi. La prima volta che Erick mi ha parlato dei nerazzurri è stato a inizio 2013, quando mi disse: stanno vendendo l’Inter e costa pure poco”.

Kapten klub Inter Milan Javier Zanetti (keedua kiri) bersama pelatih Andrea Stramaccioni (tengah), adik Presiden Inter Milan Massimo Moratti, Maria Rosa Moratti (kedua kanan), CEO Inter Milan Ernesto Paolillo (kanan) dan promotor Entong Nursanto (kiri) u
Entong Nursanto, qui accanto a Zanetti durante il tour indonesiano

Nursanto, organizzatore della prima tournée dell’Inter in Indonesia nel 2002, non ha fiducia nelle competenze calcistiche del magnate. Dall’inchiesta di Repubblica, inoltre, si è scoperto che uno dei figli di Thohir tifa Juventus. Rimangono dunque ancora dubbi sull’acquisto dell’Inter da parte dei soci indonesiani, che sembrano rivolgere il proprio sguardo più verso un guadagno economico che verso il bene della squadra dal punto di vista sportivo. Tuttavia, Thohir sta seguendo con grande interesse le sorti dei nerazzurri, avendo guardato da lontano la partita di ieri sera, Torino-Inter.

Leggi anche –> Torino-Inter, Thohir e Moratti si scambiano sms

Leggi anche –> Torino-Inter, Moratti: “Rigore ed espulsione ingiusti”