Inter, per Valore della Rosa alle spalle di Juventus, Napoli e Roma

Scorrendo le pagine di Transfermarkt, noto sito di statistiche calcistiche, si scopre che in base al valore della rosa, l’Inter si trova alle spalle di Juventus, Napoli e Roma che precedono i nerazzurri in una classifica che racchiude le 100 squadre più preziose del mondo. Il valore della rosa a disposizione di Mazzarri ammonta a circa 230 milioni e fa sì che l’Inter si posizioni al sedicesimo posto di questa particolare graduatoria.

La Juventus è la prima delle italiane e si trova all’11° posto con un valore complessivo di 332 milioni di euro; scorrendo la classifica si incontra il Napoli in quattordicesima piazza a quota 253 milioni; la Roma, invece, è quindicesima grazie ai 247 milioni di valore della rosa agli ordini di Rudi Garcia. Il Milan, rivale dell’Inter, si trova al 20° posto con una valutazione complessiva di 202 milioni.

Nella classifica di Transfermarkt, ai primi due posti ci sono i due top club spagnoli: Real Madrid e Barcellona. Il valore della rosa delle merengues arriva a 673 milioni di euro grazie ai costi esorbitanti dei cartellini dei vari Ronaldo, Bale, Rodriguez, Modric, Benzema e Kroos. I catalani, invece, dal canto loro non scherzano: grazie a Messi, Neymar e Suarez il valore della rosa blaugrana arriva a 606 milioni. Terzo, in questa classifica, c’è il Bayern Monaco di Pep Guardiola: la presenza di gente come Lewandowski, Robben, Ribery e dei neo campioni del Mondo Muller, Gotze, Neuer e Schweinsteiger fa salire il valore complessivo a 564 milioni. Cifre esorbitanti, al momento irraggiungibili per Inter, Juventus, Napoli, Roma e tutti gli altri club italiani.

Leggi anche–> Inter, per Transfermarkt valore della rosa a 230 milioni