Inter-Roma, arbitra Tagliavento: ecco i precedenti con i nerazzurri

Sabato sera, l’Inter di Mazzarri ospiterà la capolista Roma che, grazie anche al lavoro fatto dal tecnico francese Rudi Garcia, sta viaggiando a ritmi altissimi come testimoniano i numeri spaventosi della squadra giallorossa in questo inizio di stagione. Il compito di dirigere questa sfida quanto mai equilibrata, è affidata al fischietto del signor Paolo Tagliavento, della sezione di Terni.

I precedenti con i nerazzurri sono sfavillanti. Infatti,  dei 18 i precedenti con l’arbitro umbro, sono ben 13 le vittorie nero azzurre, insieme a 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria risale al Novembre scorso quando gli uomini dell’allora tecnico Stramaccioni, si imposero per 3-1 allo Juventus Stadium annullando l’imbattibilità dei bianco neri che durava da più di un anno. L’ultima sconfitta risale ad un altro Novembre, del 2010, però, nel derby della Madonnina con il parziale di 1-0, con rete dell’ex Ibrahimovic. Risale invece al 12 Maggio scorso, invece, l’ultimo arbitraggio di Tagliavento con i nerazzurri in uno scialbo 0-0 in casa del Genoa.

Mourinho manette

C’è anche un Inter-Roma nel passato del direttore di gara di Terni e risale al Febbraio del 2011 quando i nerazzurri di Leonardo si imposero con un rocambolesco 5-3 sui capitolini allenati da Claudio Ranieri, grazie ad una prova brillante di Sneijder ed Eto’o, autore di una doppietta.

TUTTO SU INTER-ROMA

Leggi anche –> Problemi per Juan Jesus e Jonathan in vista della Roma

Leggi anche –> Inter – Roma: arbitra Tagliavento, l’arbitro della manette di Mourinho !