Inter – Roma: probabili formazioni e diretta TV (Serie A 2018-2019)

La vincente tra Inter e Roma si guadagnerà un pezzo di qualificazione Champions

Crocevia per l’Olimpo o per l’Ade, Inter – Roma non è mai una partita banale. Le due squadre in lotta per un piazzamento Champions League hanno bisogno di ritrovare certezze e solidità, ma soprattutto mentalità.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Il finale di stagione va chiuso in maniera più che dignitosa da entrambe le formazioni, partire a inizio campionato con ben altre ambizioni, ma inciampate in due profonde crisi: per i nerazzurri il caso Icardi appare chiuso solo apparentemente, mentre i giallorossi hanno dovuto dire addio all’allenatore Di Francesco e al DS Monchi.

Qui Inter

Spalletti ha pochi dubbi di formazione. In difesa non sono previsti ballottaggi, mentre a centrocampo è ballottaggio a due tra Borja Valero e Gagliardini per affiancare Vecino, data l’indisponibilità di Brozovic. Lo spagnolo al momento appare favorito sull’ex atalantino. Sulla trequarti agirà invece il grande ex Radja Nainggolan con ai lati Politano e Perisic. Il grande dubbio amletico invece è sul centravanti: Lautaro Martinez o Icardi? L’allenatore sembra orientato a lanciare dal primo minuto il bomber di Rosario, ma non è esclusa una staffetta tra i due.

Qui Roma

Ranieri ha più grane del previsto e dunque cerca di affidarsi a quelle poche certezze avute finora. Olsen ormai sembra aver perso definitivamente il posto da titolare, dunque spazio ancora a Mirante. La difesa vedrà il ritorno di Florenzi a destra e Fazio centrale con Manolas e Kolarov. De Rossi out, sarà sostituito da Nzonzi che dovrebbe agire con Cristante. Pellegrini è il trequartista con ai lati l Shaarawy e Zaniolo. Unica punta Dzeko.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, De vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Roma con il 4-2-3-1. Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko.

Diretta TV

La sfida del Meazza sarà trasmessa su Sky Sport 1 (201) e su Sky Calcio 2 (252) a partire dalle 20:30 di questa sera. Sarà possibile vederla in streaming anche sull’app Sky Go.