Inter, Sabatini nuovo direttore sportivo con Thohir?

Walter Sabatini-Inter: matrimonio possibile? L’idea nella testa di Thohir sarebbe quella di far entrare Sabatini nello staff dirigenziale come direttore sportivo, affiancato da un gruppo di scout internazionali e da una figura che si occupi solamente della parte finanziaria (si parla, a tal proposito, sempre di un ritorno di Leonardo).

L’attuale ds della Roma ha il contratto in scadenza nel giugno 2014 e allora, già da gennaio, potrebbe partire l’assalto della nuova Inter, molto interessata soprattutto per le abilità nello scovare nuovi talenti e nel produrre consistenti plusvalenze per le società. E’ bene ricordare che è stato proprio Sabatini a portare in Italia i vari Pastore e Abel Hernandez al Palermo, Behrami, Muslera, Kolarov e Lichtsteiner alla Lazio e, infine, Nico Lopez, Marquinhos e Lamela alla Roma. Non senza dimenticare come quasi tutti i giocatori sopracitati abbiano fruttato plusvalenze molto importanti per le casse delle società: si pensi al trasferimento per quasi 45 milioni di euro di Pastore al PSG, oppure i più recenti passaggi di Marquinhos sempre ai parigini per una cifra vicina ai 35 milioni o di Lamela al Tottenham per altri 35 milioni.

thohir

Ecco, quindi, che Sabatini sarebbe l’uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto: l’Inter avrebbe l’occasione, dopo aver abbassato incredibilmente il monte ingaggi grazie all’operato di Branca e Ausilio, di capitalizzare le cessioni sistemando, una volta per tutte, i conti della società. Tuttavia va sottolineato che la Roma non ha nessuna intenzione di farsi scappare il suo attuale ds e farà di tutto per convincerlo a prolungare l’accordo che li lega. Quindi, per tutti i tifosi interisti, resta solo una cosa da fare: sperare che Sabatini accetti la proposta nerazzurra di rimettersi in gioco in un’altra “piazza”, forse la più importante di tutta la sua carriera.

Leggi anche–> Thohir: “Qui per vincere”

Leggi anche–> Thohir: “Mazzarri mi piace molto”

Leggi anche–> Inter, rivoluzione societaria con Thohir?