Inter-Sampdoria: Probabili Formazioni (Coppa Italia 2014-15)

Quello che potrebbe essere definito il migliore Ottavo di Finale di Coppa Italia, si giocherà domani allo stadio Meazza di San Siro, a sfidarsi ci saranno i padroni di casa dell’Inter e la Sampdoria, infatti complessivamente le due squadre hanno vinto il trofeo per 11 volte. I nerazzurri vogliono vincere per raddrizzare una stagione che per ora non può essere definita positiva, mentre i bluciarchiati vogliono farlo per continuare a vivere il loro momento d’oro.   La vincente di questa sfida incontrerà nei quarti di finale la vincente della sfida tra NapoliUdinese.

Per quanto riguarda l’Inter Mancini vuole e deve far riposare quei calciatori parsi maggiormente stanchi, ma lo Coppa Italia non può essere per nulla snobbata dalla formazione milanese, anzi deve essere considerata una competizione importante, pertanto ci saranno si cambi ma senza esagerare. In difesa rispetto all’ultima partita di campionato contro l’Empoli la coppia centrale sarà composta da Andreolli-Juan Jesus, a centrocampo giocherà Kuzmanovic. mentre sulla trequarti dovrebbe esserci il debutto dal primo minuto di Shaqiri, probabilmente anche Kovacic tornerà tra i titolari per l’ultimo posto disponibile ballottaggio tra Hernanes Podolski.

In attacco ballottaggio tra Icardi Palacio senza escludere la sorpresa rappresentata dalla presenza in campo Bonazzoli. Per quanto riguarda la Sampdoria invece Mihalovic essendo squalificato non potrà dare le direttive dalla panchina. Il tecnico serbo ha alcuni dubbi di formazione. In porta dovrebbe giocare Romaro, in difesa giocherà Cacciatore da vedere solo se giocherà come terzino destro o come difensore centrale. A centrocampo molto probabile la presenza tra i titolari di Krsticic e Rizzo, in attacco la coppia d’attacco dovrà obbligatoriamente essere composta da Bergessio-Eder a meno che non venga perdonato Okaka.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Campagnaro, Andreolli, Juan Jesus, D’Ambrosio; Medel, Kuzmanovic; Shaqiri, Kovacic, Podolski; Icardi.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Silvestre, Gastaldello, Regini; Obiang, Krsticic, Duncan; Soriano, Bergessio, Eder

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE