Inter – Sampdoria: probabili formazioni e diretta TV (Serie A 2018/2019)

L'Inter ha la necessità di blindare il terzo posto, la Sampdoria per sognare almeno un posto in Europa League.

Abbandonate le notti europee, ritornano d’attualità i temi del campionato: un terzo posto da salvaguardare ad ogni costo, anche in questo momento turbolento. Icardi ha scelto ancora di non giocare contro la sua ex squadra e ad oggi la frattura tra il 9 argentino e l’Inter appare insanabile.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Il discorso rinnovo, l’astinenza da reti degli ultimi tempi e le uscite pubbliche di Wanda Nara hanno irritato l’Inter fino alla drastica decisione. Non sarà sicuramente della partita ma per i nerazzurri sarà importante portare a casa tre punti contro la Sampdoria.

Qui Inter

Spalletti ritrova Skriniar e Brozovic, che assieme ad Handanovic, sono i nuovi leader della squadra. In difesa D’Ambrosio supera il portoghese Cedric che andrà in panchina. Sulla trequarti, invece, scelte obbligatorie: Keita Balde non recupera, dunque spazio a Politano, Nainggolan e Perisic. Unica punta Lautaro Martinez. Il caos scatenato dall’ex Doria costringerà all’allenatore di Certaldo a portare in panchina almeno due prime punte della primavera.

Qui Sampdoria

Giampaolo ha qualche dubbio di formazione. In difesa Colley stringe i denti, ma non è al meglio. Anche a centrocampo Ekdal appare in dubbio, ma lo svedese farà di tutto per esserci in questa sfida al fianco di Praet e Linetty. Sulla trequarti è ballottaggio tra Ramirez e Saponara, con il primo favorito per una maglia da titolare. In attacco è sfida a due per un posto da titolare accanto dell’inamovibile Quagliarella tra Gabbiadini e lo scalpitante Defrel.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

Sampdoria con il 4-3-1-2. Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.

Dove vedere la partita

La sfida del Meazza verrà trasmessa sui canali Sky Calcio (canale 252) a partire dalle ore 18:00 di quest’oggi. Sarà disponibile in streaming anche sull’app Sky GO.