Inter-Sampdoria: Pronostico e Statistiche

Domani sera si disputerà Inter-Sampdoria, tutte le statistiche tra le due squadre ed il pronostico della partita tra la squadra di Antonio Conte e quella guidata da Ranieri, in programma domani sera al Meazza di Milano alle ore 21 e 45.

Cosa prevede il recupero del Meazza

Le partite di recupero si concluderanno domani sera, dopo il confronto tra le due squadre si avrà infatti il quadro completo in Serie A, con tutte le squadre ad aver affrontato lo stesso numero di partite, per la precisione 26, successivamente partirà il ciclo di 12 turni in circa 40 giorni, in modo tale da chiudere il torneo ad inizio agosto e dare poi spazio alle coppe europee. L’Inter è reduce dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, è data decisamente favorita nel pronostico, la quota più alta è infatti di 1.40, mentre il pareggio e la vittoria della Sampdoria vengono date fino a 6.50 ed 8.75 la posta messa in palio da chi scommette.

I precedenti di Inter-Sampdoria

Innumerevoli sono state le sfide tra queste due squadre, solo a domicilio dei nerazzurri sono state ben 62, tra cui 38 le volte in cui hanno avuto la meglio i padroni di casa, come nelle ultime due circostanze, mentre andando indietro nel tempo, si ricorda quella del gennaio 2005, quando l’allora squadra dell’ex calciatore blucerchiato, Roberto Mancini, riuscì a ribaltare il doppio svantaggio negli ultimi 6 minuti di gioco, ivi compresi quelli di recupero. Sono invece 16 il numero dei confronti terminati in parità, anche se l’ultimo risale al dicembre 2013, infine in 8 occasioni la formazione doriana ha espugnato Milano, tra questi quello di 3 anni fa e nel glorioso 1991, nella quale la vittoria fu decisiva per lo scudetto vinto dalla Sampdoria. All’andata si impose l’Inter al Ferraris, risultato finale di 1-3. Di seguito, numeri e statistiche delle due squadre in Serie A in terra lombarda.

  • Partite giocate a Milano: 62
  • Vittorie Inter: 38
  • Pareggi: 16
  • Vittorie Sampdoria: 8
  • Reti segnate dall’Inter: 120
  • Reti segnate dalla Sampdoria: 56