Inter-Sassuolo 1-0, Hernanes: "È stato un buon esordio perchè abbiamo vinto"

La notizia più bella è che l’Inter sia finalmente tornata alla vittoria, dopo una lunga serie di risultati negativi. Sono tre punti che danno morale e autostima ad una squadra che nelle ultime gare era apparsa sfiduciata e povera di gioco. Il gioco appunto. Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia del match aveva detto che quel che più importava era portare a casa i tre punti, e così è stato. Ma bisogna anche riconoscere che, per buoni tratti, i nerazzurri hanno anche espresso un bel gioco, condito dalla grinta e la forza del ritrovato Guarin, da una prestazione super del muro difensivo Samuel – autore tra l’altro del goal partita – e, per finire, dalla classe del neo acquisto Hernanes.

Proprio il centrocampista brasiliano, a termine della partita ha rilasciato qualche parola ai microfoni dei giornalisti, dicendosi soddisfatto per questo esordito con vittoria: “Un buon esordio perché abbiamo vinto, era importante riuscirci e abbiamo anche giocato bene, sono andato vicino al primo gol che sarebbe stato il massimo, quindi è stato un bell’esordio e una bella serata. Il tiro uscito di poco grida ancora vendetta, ho provato a non prendere il difensore e farla girare ma non possiamo sapere se fosse andato in gol angolandola meno o se fosse andata contro l’avversario […] Ora devo automatizzare i movimenti, mister Mazzarri cura bene la parte tattica e sono sicuro faremo un buon fine campionato”.

Ieri è stata una giornata importante anche per il suo ex club, impegnato nel derby contro la Roma. A tal proposito, Hernanes ha dichiarato: “Ho cercato di non vedere il derby per essere concentrato sull’Inter”. Walter Mazzarri ha schierato il brasiliano come interno di sinistro e il giocatore sembra prediligere proprio questo ruolo: “Questa è la posizione che preferisco perché posso anche dare una mano in difesa, rubare palloni e ripartire, mi trovo bene”.

Infine, sulla possibilità che diventi lui il rigorista dell’Inter, quando e se i nerazzurri avranno mai un rigore in questa stagione, Hernanes risponde: “Io rigorista? Sono a disposizione, mi alleno su tutti i calci piazzati ma mi mancano ancora i rigori ma sono a disposizione se il mister vuole”.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche–> Inter-Sassuolo 1-0, Mazzarri: “È una vittoria che da fiducia”

Leggi anche–> Hernanes: “Ho scelto l’Inter perchè club serio, lontano dagli scandali”