Inter-Sassuolo 1-0, Oriali: "Vittoria meritata. Speriamo porti convinzione ed entusiasmo"

Era dal Derby contro il Milan del 22 Dicembre che l’Inter non portava a casa una vittoria. Solo tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque match di campionato. I tre punti conquistati contro il Sassuolo di Malesani fanno bene al morale del gruppo e permetteranno a Mazzarri di lavorare con più serenità da qui in avanti.

Gabriele Oriali, recentemente intervistato sulle possibilità di un ritorno all’Inter in qualità di dirigente, ieri sera, al termine della gara ha risposto ad alcune domande dei giornalisti di Mediaset Premium in merito alla prova dei nerazzurri. “È una vittoria meritata! L’Inter si è espressa con lo spirito giusto e mi pare che anche il nuovo arrivato Hernanes abbia portato entusiasmo e convinzione alla squadra. L’importante era vincere per rompere questa tendenza negativa, il risultato è arrivato e speriamo che possa servire a trovare la vittoria più spesso”.

A questo punto servirà dare continuità di risultati ad una squadra che, partita bene ad inizio stagione, sembrava aver smarrito il gioco e la fiducia, perdendo di vista l’obiettivo Champions League. Ovviamente, è presto per far calcoli. Il terzo posto dista sempre 11 punti e il quarto, dalla Fiorentina prossima avversaria dei nerazzurri nell’anticipo di Sabato prossimo, ne dista 8. Bisognerà, quindi, saggiamente pensare partita dopo partita perché non sarebbe giusto adesso illudere nessuno.

Un piccolo passo avanti ieri c’è stato e qualcosa sembra possa essersi sbloccata anche nella mente dei giocatori scesi in campo. Mazzarri potrà contare su qualche alternativa in più e i nuovi Hernanes, Botta e D’Ambrosio, nonché i ritrovati Guarin e Samuel, potranno dir la loro ed esser importanti per questo proseguo di stagione.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche–> Inter-Sassuolo 1-0, Jonathan: “L’importante era vincere. Non temo la concorrenza” 

Leggi anche–> Inter-Sassuolo 1-0,  Samuel: “Vincere era fondamentale. È stata una liberazione”