Inter-Sassuolo 7-0, Mazzarri: "Stiamo crescendo. Sto pensando già alla prossima partita"

E’ un Walter Mazzarri soddisfatto, nonostante la mano fratturata, quello che si presenta ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la vittoria della sua Inter sul Sassuolo, con il risultato di 7-0. Mattatore del match Icardi, che ha siglato la sua prima tripletta in maglia nerazzurra, sostenuto finalmente da un ottima prestazione di Kovacic, anche lui in gol: “Stiamo crescendo, dobbiamo giocare con la stessa intensità e aggressività”, ha detto Mazzarri, “La qualità c’è”. 

Il tecnico è felice della prestazione della squadra anche se i suoi pensieri sono già proiettati alla trasferta in Ucraina contro il Dnipro: “Sto pensando già alla prossima. Chi fa l’allenatore lo sa, finita una partita si deve pensare a quella successiva”. Finalmente un’Inter con due punte, ma Mazzarri ha voluto precisare: “A Torino non avevo giocatori a disposizione. L’anno scorso giocavamo esattamente così, con questo stesso modulo”, ha infatti spiegato, aggiungendo, “Se i ragazzi cresceranno e penseranno alla fase difensiva giocherò sempre così”.

Fondamentale in questo assetto tattico sembra essere Gary Medel: “Medel ha fatto una grande partita. Ci serviva un metodista, e oggi l’ho trovato”. Hernanes invece è apparso un po’ in ombra, forse oscurato dall’ottima prestazione di Kovacic: “Hernanes ha voglia di sfondare, vuole strafare e molte volte sbaglia. Deve essere più tranquillo e sbloccarsi con un gol”, ha detto Mazzarri“Da lui ci si deve aspettare di più, ma anche oggi ha servito due assist. Lui e Kovacic possono fare bene”. Nota di merito infine per il croato: “Ha capito tante cose. Ha talento e ora lo mette a disposizione della squadra. Doveva migliorare nel tiro e negli inserimenti, ma è cresciuto molto. Sta diventando utile per la squadra”. Mazzarri non pensa però allo scudetto: “Sono abituato a lavorare, niente slogan. Voglio i fatti e i tifosi hanno visto che stiamo lavorando bene”, ha chiosato il tecnico nerazzurro al termine di Inter-Sassuolo 7-0.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche-> Video tripletta Icardi in Inter-Sassuolo 0-7

Leggi anche-> Video Gol Inter-Sassuolo 7-0: Highlights e Sintesi

Leggi anche-> Inter-Sassuolo 7-0, Icardi: “Siamo affamati”