Inter-Sassuolo, Alvarez in forte dubbio per la sfida di Domenica

Brutte notizie in casa Inter. Il centrocampista argentino Ricky Alvarez ieri non si è allenato per via di un affaticamento muscolare ad un flessore, riscontrato al termine della gara di Domenica scorsa contro la Juventus. È difficile dire se Mazzarri riuscirà a recuperarlo per il posticipo che i nerazzurri giocheranno contro il Sassuolo del neo allenatore Malesani. In quel caso si tratterebbe di un recupero lampo, perché generalmente problemi di questo tipo richiedono più tempoper la guarigione.

Seppur l’argentino non sta di certo attraversando una buon momento in questa fase di campionato, la sua assenza potrebbe essere un problema per il tecnico toscano. Con Cambiasso out per almeno altre due partite, Mazzarri se perdesse anche Alvarez sarebbe costretto a supplire a queste assenze giocando con un centrocampo probabilmente composto da Kuzmanovic, Taider, Hernanes e uno tra Kovacic e Guarin. Manca ancora tanto alla partita di Domenica sera, ma le possibilità che l’argentino sia indisponibile per la sfida contro i verdenero del Sassuolo sono più che reali.

La squadra non sta certamente attraversando un buon momento e ha bisogno di una vittoria quanto prima per ritrovare la fiducia smarrita, quindi, con o senza Alvarez l’imperativo rimane lo stesso: vincere! Sicuramente, con l’innesto di Hernanes e il recupero di un giocatore importante come Guarin, Mazzarri avrà comunque della alternative valide. Bisognerà, inoltre, decidere se schierare i due attaccanti, Palacio e Milito, o se giocare con un’unica punta.

Sicuramente l’allenatore saprà decidere qual è la formazionemigliore da mandare in campo, perché non solo l’Inter ma anche il suo tecnico si giocano tantissimo in questa partita. Potrebbe esser il match della svolta, finalmente, o quello che farà ancor più sprofondare i nerazzurri in una crisi che più nera non si può. I tifosi si augurano che la Beneamata ritrovi la strada smarrita della vittoria e, con essa, il bel gioco visto ad inizio stagione.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche–> Inter-Sassuolo, Mazzarri a rischio esonero?

Leggi anche–> Inter-Sassuolo: Mazzarri pensa a Hernanes e D’Ambrosio titolari