Inter-Sassuolo: Nagatomo favorito per sostituire Jonathan

L’esordio a San Siro in campionato sarà rimandato per Jonathan. L’esterno brasiliano infatti non scenderà in campo Domenica pomeriggio contro il Sassuolo, a causa di un affaticamento muscolare avvertito in allenamento qualche giorno fa. Favorito per sostituire Jonathan sarà Yuto Nagatomo, che in queste ore sembra avere vinto il ballottaggio su D’Ambrosio.

Walter Mazzarri non è preoccupato dell’assenza di Jonathan, dal momento che ha a disposizione valide alternative nel ruolo. L’obiettivo resta comunque quello di recuperare il giocatore almeno per la trasferta contro il Dnipro, Giovedì 18 Settembre. Il brasiliano è ormai un punto fermo negli schemi di Mazzarri e lo sta diventando anche nei progetti societari. Ausilio ha infatti preparato per lui il rinnovo del contratto, che probabilmente legherà Jonathan all’Inter per altri tre anni.

jonathan inter

Nagatomo dunque agirà sulla fascia destra dei nerazzurri per Inter-Sassuolo, mentre sulla sinistra verrà schierato ancora Dodò, che molto bene ha fatto durante il precampionato. Il giapponese è reduce dal ritiro della nazionale, con la quale ha giocato 90 minuti nell’amichevole disputata contro il Venezuela, ed è dunque pronto a regalare assist ai compagni. Favorito dunque per sostituire Jonathan sarà Nagatomo, con buona pace di D’Ambrosio che siederà per l’ennesima volta in panchina.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche-> Allenamenti Inter: Jonathan si ferma per affaticamento muscolare

Leggi anche-> Jonathan rinnova con l’Inter fino al 2018?