Inter-Sassuolo, Probabili formazioni: out Alvarez, debutta Hernanes

Il posticipo della 23esima giornata del campionato di serie A Tim, vede opposte Inter e Sassuolo, in scena domenica sera a San Siro alle ore 20.45. Novità di formazione importanti in casa Inter, col rientro di Guarin tra i titolari, dopo le burrascose vicende di mercato che lo hanno allontanato dalla squadra e il debutto con la maglia nerazzurra dal primo minuto del profeta Hernanes, che dovrebbe agire come playmaker basso davanti alla difesa. Restano fuori Cambiasso e Alvarez, quest’ultimo neppure convocato a causa di uno stiramento al bicipite femorale, che lo dovrà tenere lontano dai campi per 3-4 settimane.

Mazzarri sembra quindi intenzionato, a schierare l’Inter col 3-5-2 con Milito e Palacio, subito insieme dal primo minuto. La difesa sarà composta dal trio Campagnaro, Rolando e Juan Jesus. A centrocampo, a far da schermo alla difesa ci sarà Hernanes, che avrà anche il compito di smistare i palloni e far ripartire con la sua qualità la manovra offensiva. Sulle fasce  ci saranno Jonathan, insidiato dal neo arrivato D’Ambrosio, autore di una buona prestazione contro la Juve, e Nagatomo che invece agirà a sinistra.

Taider e Guarin, che dovrà dimostrare di voler indossare ancora questa maglia, completeranno il centrocampo in appoggio alle due punte Palacio e Milito, col compito di scardinare la difesa dei neroverdi e portare a casa finalmente i tre punti, che ormai mancano da quel famoso derby del 22 dicembre scorso, deciso dal colpo di tacco del “Trenza“. Inoltre il ricordo dello 0-7 dell’andata potrebbe essere il giusto viatico per sfoderare una grande prestazione.

INTER (3-5-2): Handanovic, Campagnaro, Rolando, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Taider, Hernanes, Nagatomo, Milito, Palacio.

A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Samuel, Andreolli, D’Ambrosio, Zanetti, Kuzmanovic, Botta, Kovacic, Icardi. All.: Mazzarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Cambiasso, Chivu, Alvarez

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche -> Inter-Sassuolo, Probabili Formazioni: problemi per Malesani

Leggi anche -> Inter-Sassuolo: All’andata terminò 0-7