Inter-Sassuolo: tutti gli ex delle due squadre

Dopo la passerella contro lo Stjarnan, Inter-Sassuolo segnerà l’esordio dei nerazzurri a San Siro in campionato. Molti sono gli ex, del passato e del presente, di questo match, giocatori che nel corso della loro carriera hanno vestito la maglia della Beneamata e quella nero-verde degli emiliani.

Taider e Andreolli sfideranno il loro passato direttamente Domenica. L’algerino infatti, dopo essere stato ceduto in prestito al Southampton, è stato richiamato dall’Inter e girato successivamente al Sassuolo alla corte di mister Di Francesco, per rinforzare il centrocampo emiliano. Andreolli invece ha vestito la maglia degli emiliani per una stagione (2008-2009) in Serie B, collezionando 28 presenze e 1 gol. Domenica il difensore potrebbe ottenere una maglia da titolare, visto l’indisponibilità di Vidic.

Tra gli ex del passato è bene ricordare Ezequiel Schelotto, l’anno scorso in prestito al Sassuolo, ed oggi tra le file del Chievo Verona, e Andrea Poli, che molto bene aveva fatto in nerazzurro salvo poi non essere riscattato dalla società ed oggi alla corte di Inzaghi al Milan. Il centrocampista ha vestito la maglia del Sassuolo in Serie B, con Andreolli, nel 2008-2009. Più difficile da ricordare invece è Massimiliano Fusani, classe ’79, centrocampista scuola Inter, oggi Team Manager del Sassuolo.

Domenica dunque tanti saranno gli incroci con la storia tra le due società. L’Inter è chiamata al riscatto dopo il deludente pareggio a Torino e tutti i tifosi sperano in un’ottima prestazione della squadra a San Siro, magari replicando lo 0-7 della scorsa stagione nell’andata o l’1-0 del ritorno.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche-> Allenamenti Inter, Jonathan si ferma per affaticamento muscolare

Leggi anche-> Inter, nerazzurri al lavoro in vista del Sassuolo