Inter su Twitter, quasi 400 mila followers per i nerazzurri

I social network, ormai lo sappiamo, stanno diventando sempre più importanti non solo nella vita quotidiana di tutti noi, ma anche nel mondo del calcio. Quasi tutte le squadre hanno pagine su Facebook e profili Twitter, e attraverso questi è possibile avere tutte le news dal campo, i colpi di mercato, le curiosità della propria squadra del cuore.

Gli interisti, nella speciale classifica dei followers, si posizionano sul gradino basso del podio, con 382.194 seguaci, alle spalle di Milan (primo con quasi un milione e mezzo di fans) e Juventus, davanti ai nerazzurri con oltre 780 mila tifosi. Poi via via tutte le altre società guidate dalla Roma in quarta posizione, che nel derby del social network stacca i rivali cittadini della Lazio (settima squadra più seguita) di oltre 160 mila sostenitori, il Napoli in quinta e la Fiorentina in sesta. Sul fondo della graduatoria che per l’occasione vede 19 società e non 20 (manca il Livorno che non ha ancora un profilo ufficiale) troviamo Hellas Verona, Sassuolo e Catania, incredibilmente ultimo con 6377 followers.

Inter

Anche i giocatori, oltre che i club, molto spesso sono soliti tweettare (scrivere messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri ), come nel caso di ciò che è accaduto dopo l’ultimo match dei nerazzurri contro il Sassuolo vinto dagli uomini di Mazzarri per 7 a 0, quando l’ex della partita Schelotto ha deciso di commentare la disastrosa disfatta attraverso il social network: “Voglio ringraziare la gente dell’Inter (tifosi,dirigenti, giocatori) per l’incoraggiamento dopo la sconfitta che abbiamo subìto. Mi dispiace e mi scuso con la gente che è venuta oggi allo stadio a tifare per il Sassuolo”.

Leggi anche–> Statistiche: l’Inter di Mazzarri meglio di quella del Triplete

Leggi anche–> Curiosità Inter: il 7-0 di Sassuolo record in Serie A