Inter-Tottenham: Probabili Formazioni, Orario e Diretta Tv (Champions League 2018-19)

Esordio in Champions League per i nerazzurri che sfidano a San Siro il Tottenham di Kane.

Ritornano le grandi notti a San Siro, ritorna la musica della Champions che manca da 7 anni, ritorna a Milano la competizione europea più affascinante. L’Inter ha sempre superato la fase a gironi nelle ultime otto partecipazioni, ma erano altri tempi, era un’altra Inter.

L’esordio non è dei più facili, come tutto il girone a dir la verità, infatti a San Siro arriva il Tottenham di Pochettino, che vive un momento simile ai nerazzurri in Premier, ma è considerata una delle potenze inglesi.

Qui Inter

L’Inter viene da 4 punti nelle prime 4 giornate di campionato e l’ultima, inaspettata, sconfitta casalinga contro il Parma ha iniziato a far sussurrare, se non a chiare lettere almeno a denti stretti, la parola crisi. Spalletti chiede una reazioni di nervi e rabbia, con un approccio alla gara aggressivo perché i nerazzurri, se vorranno qualificarsi, dovranno superare proprio il Tottenham.

Ancora indisponibile Sime Vrsaljko, alle prese con l’infiammazione del ginocchio, e Danilo D’Ambrosio non al meglio, potrebbe esserci spazio per la difesa a tre con Miranda in coppia con De Vrij e Skriniar. A centrocampo, senza Gagliardini in lista, spazio alle incursioni di Vecino. Nessuna preoccupazione invece per Perisic, affaticato, che sarà della sfida.

Qui Tottenham

In Premier siamo alla quinta giornata e fino alle prime tre gli Spurs viaggiavano a punteggio pieno. La vittoria all’Old Trafford contro lo United di Mourinho aveva lasciato intendere un Tottenham decisamente candidato al titolo.Poi sono arrivate le due sconfitte consecutive contro Watford e Liverpool a palesare tutti i limiti della squadra di Pochettino.

L’allenatore argentino dovrà fare a meno di Dele Alli, alle prese con un problema al bicipite femorale, Hugo Lloris e Mousa Sissoko che non sono convocati. In difesa dovrebbe rientrare Sanchez al posto di Winks, mentre in attacco ci sarà Son al posto di Lucas Moura.

Probabili formazioni

Inter con il 3-4-2-1. Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Perisic, Nainggolan; Icardi.

Tottenham con 3-4-1-2. Vorm; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dier, Dembele, Rose; Eriksen; Kane, Son.

Dove vedere Inter-Tottenham

Tutta la Champions League è in esclusiva sui canali Sky Sport e Sky Calcio, canali 201 e 251, e diretta gol Champions sul canale 205, o in straming su Sky Go. La sfida di San Siro inizierà alle 18:55, orario inedito per la nuova Coppa dei Campioni.