Inter-Tottenham Youth League: Diretta Tv ed Orario

Inizia il torneo per la squadra di Madonna, a Sesto San Giovanni riceverà i pari età inglesi

Oltre alla Champions, inizia anche la Youth League, oggi pomeriggio si disputerà Inter-Tottenham Under 19, la diretta tv e l’orario per seguire l’incontro tra le due rappresentative giovanili, le quali faranno da prologo al match tra quelle principali in programma poche ore più tardi.

Come funziona il Torneo

La Youth League è il torneo riservato alle squadre Under 19, fondato nel 2013,  si sviluppa in parallelo con quello della Champions, con le stesse squadre a partecipare, anche se il meccanismo di qualificazione è diverso rispetto alla fase ad eliminazione diretta. Se infatti le prime di ogni girone accedono direttamente agli ottavi di finale, le 8 seconde affronteranno le compagini appartenenti al tabellone riservato alle vincitrici dei vari campionati nazionali, qualificatesi a loro volta dopo due turni eliminatori, come tra l’altro era accaduto all’Inter la scorsa stagione, quando non avendo la prima squadra ottenuto il pass per la competizione europea più importante, la squadra di Vecchi vi partecipò dopo aver vinto il Campionato Primavera, venne poi eliminata la stagione precedente ai rigori dal Manchester City.

Anche stavolta i nerazzurri arrivano all’appuntamento da campioni nazionali in carica ed affrontando una squadra inglese, ma venne inserito nel girone parallelo a quello delle big, dove sfideranno il Tottenham, reduce da cinque successi di fila nel proprio campionato. Dall’altra parte, gli uomini allenati dal neo tecnico dell’Inter Primavera, vale a dire Madonna, nell’unica sfida fin qui disputata, hanno vinto nel finale sul Cagliari, e cercheranno di partire al meglio nella nuova avventura europea.

Dove e quando vedere l’incontro di Youth League

La sfida si disputerà allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, sarà il primo incontro del girone in cui sono inserite anche PSV e Barcellona. L’orario dell’incontro è quello delle 14, ricordiamo come Inter-Tottenham, valido per la Youth League 2018-19, sarà visibile in diretta tv sul canale 203 di Sky.