Inter-Udinese: Thohir arrivato a Milano

E’ atterrato all’aeroporto di Milano con ben 2 ore di ritardo l’aereo con a bordo il Presidente dell’Inter Erick Thohir, arrivato in Italia in occasione della partita di Campionato Inter-Udinese e del Consiglio Di Amministrazione dei nerazzurri previsto per sabato mattina.

Rimarrà soltanto fino a sabato pomeriggio, ma la sua agenda è piena di appuntamenti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il magnate indonesiano ha rivelato importanti dichiarazioni. Riguardo alla sconfitta interna contro l’Atalanta: “Non sono mai stato arrabbiato, non ho nessun problema con l’allenatore Mazzarri e con il management. Quando perdi come abbiamo fatto contro l’Atalanta è normale essere triste, come tifoso e presidente”.

Alcune dichiarazioni anche riguardo il mercato: “Abbiamo bisogno di un top player e uno tra Dzeko, Torres e Morata sarebbe buono per il futuro come mi è stato chiesto. Evra? Non abbiamo avuto nessun contatto. Sagna? Ha scelto di rimanere in Premier. Il futuro di Handanovic? Per ora non pensiamo di venderlo. Ritorno di Bardi? La cosa buona è avere due portieri di questo livello”.

Infine, riguardo le perdite finanziarie dei nerazzuri: “Ho parlato spesso di modello americano non a caso, anche se spesso vengo frainteso e si pensa che intenda solo il salary cup. A proposito del quale ripeto che non c’è un tetto di 2,5 milioni a giocatore ma un limite che riguarda l’intera rosa. Resta il fatto che una società sana deve partire da un concetto molto semplice, quello dell’equilibrio tra costi e ricavi. Se incassi 100 milioni, non puoi spendere più di 50 milioni per il monte ingaggi dei giocatori, che è una delle voci più pesanti per una società, anche per la tassazione che c’è nel vostro Paese. E sarebbe sbagliato pensare che se abbassi gli ingaggi, la squadra per forza debba peggiorare. Conta il lavoro di squadra: dalla proprietà ai dirigenti, dallo staff tecnico ai giocatori. Ecco perché ogni decisione deve essere collettiva, non tra me e Fassone o tra me e Mazzarri o Ausilio“.

Leggi anche -> Notizie Inter, Thohir: “Puntiamo a partecipare alla Champions 2016″

Leggi anche -> Le mogli dei calciatori dell’Inter ad una sfilata di beneficenza