Intervista a Emanuela Iaquinta: "La Juventus farà un gran finale di stagione" (esclusiva)

La Juventus di mister Allegri è ormai nella fase cruciale della stagione. In campionato i bianconeri hanno sette punti in più rispetto alla Roma e sembrano non avere rivali in Italia, mentre tra qualche settimana riprenderà la Champions League con la doppia sfida contro il Borussia Dortmund.

A elogiare i bianconeri e parlare di questo finale di stagione da thriller, con un’intervista esclusiva a Calciomercato-Juve.it, ci ha pensato la tifosa bianconera per eccellenza, Emanuela Iaquinta.

La sexy tifosa bianconera ha voluto fare i complimenti a Buffon e compagni, sottolineando anche l’importanza di non sottovalutare la Roma  che può ancora dire la sua in campionato “La lotta per lo scudetto non è ancora chiusa, penso che ci siano partite ancora da giocare che apparentemente possono sembrare facili ma che più di una volta si sono rivelate insidiose. La Roma ce la metterà tutta a darci del filo da torcere

Emanuela Iaquinta sexy tifosa

Fra qualche settimana ci sarà lo scontro diretto all’Olimpico Roma-Juve, come finirà?

Sarà una partita giocata fino all’ultimo, credo in un pareggio o un gol al 90′ per noi bianconeri ovviamente. E chi lo sa, magari con un selfie “alla Totti” di Tevez

Dove può arrivare la Juventus quest’anno? Scudetto, Coppa Italia e Champions League, ci sono ancora tre obiettivi da poter raggiungere.

“Hai detto bene, ancora tre obiettivi. In campionato siamo a +7 e non mi preoccupo particolarmente anche se mi auguro che la squadra continui sempre così. Mi piacerebbe vedere una finale di Coppa contro il Napoli sinceramente e prenderci la rivincita della Supercoppa. In Champions siamo arrivati agli ottavi di finale ed è già un buon traguardo. Da buona juventina ovviamente mi aspetto che si arrivi sempre più in la’.”

Cosa ti piace e cosa non ti piace di questa Juventus di Max Allegri?

Mi piace il suo gioco fantasioso e l’essere sempre un po’ critico dopo ogni partita, anche se vinta, spronando la squadra. Quello che non mi piace è che non si vede la sua “fame” e “cattiveria” in campo: ero allo Juventus Stadium per Juve – Sampdoria e dopo che la Samp ha pareggiato, lui rimaneva impassibile. Conte in quella situazione avrebbe incitato i suoi ragazzi a dare il massimo e a pretendere di più“.

Il nome del momento è Paul Pogba, lo vedi alla Juve per ancora qualche anno o pensi vada via già questa estate? A che cifra lo cederesti?

È un grandissimo giocatore e siamo già stati bravi a riuscire a non vederlo durante questo calcio mercato, anche perché si parla di Real Madrid e di cifre molto alte che farebbero gola a tutti. Stimo Pogba sia come giocatore ma anche a livello umano. Ho letto un’intervista pochi giorni fa dove si augurava di diventare un grande campione. Questa si’ che e’ umiltà!“.

Emanuela Iaquinta a Calcissimo tv

Visto che sei famosa anche per i tuoi pronostici, ci dici chi vincerà lo Scudetto, la Champions, l’Europa League e la Coppa Italia?

Eh ma volete sapere troppo! Innanzitutto è un gioco e tale va preso. Molti followers si innervosiscono quando sbaglio pronostico o non risulta del tutto corretto, ma devono ricordarsi che non sono io che gioco e non ho poteri magici. Scudetto e Coppa Italia lo auguro alla mia Juve. Champion’s e Europa League, anche se si sa che da buona bianconera vorrei dire sempre Juve, se la giocheranno gli spagnoli”.

Negli ultimi giorni molti portali hanno raccontato della tua vacanza a Fuerte Ventura dove hai esibito un bikini da urlo.
Grazie mille, ho voluto staccare una settimana e volare a poche ore dall’Italia per ritrovare relax e serenità. Sono partita con mia madre e mia sorella di 14 anni. Ed e’ proprio quest’ultima che ho “costretto” a calarsi nel ruolo di fotografa. ;-)) Ho fatto lunghe passeggiare, mangiato pesce e frutta a volontà, fatto sport e giocato a tennis. Insomma, mi sono rigenerata”.

Emanuela Iaquinta in vacanza

Hai oltre 16mila follower su Instagram, 6mila su Facebook e oltre 5mila su Twitter ormai sul web sei diventata una star. Qual è il tuo rapporto con i social network?

Sono molto attiva e oramai fanno parte della mia quotidianità. Li uso per lavoro principalmente ma ..se sono in palestra o al cenone di natale..un selfie ci sta!“.

Sono tantissimi i fan che ti seguono sui vari social ma ricordiamo che sei anche impegnata in tv in una trasmissione sportiva. 

Si sono presente ogni martedì sera con Calcissimo tv su canale italia 53 prodotto da Fulvio Collovati e condotto da Stefano Peduzzi. Io conduco l’anteprima e sono alla postazione telefonate e social network.

Oggi sei soprattutto showgirl e opinionista sportiva. Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Tanti sono i progetti al quale sto lavorando ma non dico nulla per scaramanzia. Spero sempre di più di migliorare a livello professionale e affiancare un giorno Ilaria D’Amico”.

Video – Ben dj Spot Msc Crociere con Emanuela Iaquinta

Leggi anche