Italia-Bulgaria: Probabili Formazioni e Ultime News

Ultimo giorno di allenamento per la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli che domani sera, allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, dovrà affrontare la Bulgaria del Ct Penev, partita valida per la qualificazione al Mondiale in Brasile del prossimo giugno. Gli azzurri hanno svolto oggi un allenamento incentrato sulla  tattica con visione dei video e un successivo addestramento tattico, quindi la partenza per la Sicilia dopo pranzo e un’ultima seduta di allenamento, a porte aperte, alle ore 18.30.

Per quanto riguarda la formazione il Ct della Nazionale dovrà fare a meno di De Sciglio, Barzagli e Marchisio, non convocati perché infortunati, oltre agli squalificati Montolivo, Balotelli e Osvaldo. Questi i giocatori che scenderanno in campo: Buffon, Abate, Bonucci, Chiellini, Antonelli, De Rossi, Pirlo, Thiago Motta, Candreva e Giaccherini a sostegno dell’unica punta Gilardino per un 4-3-2-1. Penev, invece, dovrebbe schierare questa formazione: Mihaylov, Manolev, Ivanov, Bordurov, Minev,  Tonev, Milanov. Dyakov, Gadzhev, Gargorov e Popov a formare un 4-4-2.

LOGO BRASILE 2014

I precedenti sono a favore dell’Italia. Le due Nazionali si sono incontrate 6 volte: tre partite si sono concluse con la vittoria degli azzurri mentre le altre 3 non hanno visto alcun vincitore. Il primo incontro risale ai Mondiali di Messico 1986 e si è concluso con il punteggio di 2-2; l’ultimo è stato giocato a Sofia con lo stesso risultato finale, 2-2. Contro i bulgari l’Italia ha realizzato 9 marcature e ha subito 5 reti.

Leggi anche-> Nazionale Italiana: chi siederà in panchina dopo Prandelli?

Leggi anche-> Italia-Bulgaria, Prandelli: “L’obiettivo? Vincere”