Italia-Costa Rica: Bonucci titolare, Buffon in forse

La partita con l’Inghilterra, nonostante sia finita bene per gli azzurri, ha fatto capire al ct Prandelli quali sono gli uomini da scegliere contro la Costa Rica, prima in classifica a pari merito con gli azzurri in virtù della vittoria con l’Uruguay per 3-1. Contro gli inglesi Paletta non ha esordito al meglio con la maglia azzurra, più volte ha sofferto la velocità degli attaccanti dell’Inghilterra ed è stato superato nell’uno contro uno.

La Costa Rica ha vinto contro l’Uruguay proprio grazie alla velocità e la freschezza del giovane Joel Campbell e Prandelli non può permettersi di rischiare di nuovo, per questo accanto ad Andrea Barzagli ci sarà Bonucci stavolta nella difesa a quattro schierata dal tecnico azzurro accompagnati da Darmian e Chiellini, che invece saranno confermati.

Il dubbio che sarà risolto all’ultimo momento sarà invece quello del portiere: il capitano Buffon ha dato forfait contro l’Inghilterra ed è stato sostituito alla grande da Sirigu, in questi giorni si stanno ricorrendo tante voci, alcuni dicono che sia un infortunio grave, altri dicono che il portiere della Juventus ha già recuperato, altri ancora dicono che sia un riposo precauzionale dopo il campionato faticoso che ha trascorso, fatto sta che molto probabilmente Gigi Buffon potrebbe tornare titolare contro la Costa Rica. Come abbiamo già detto, sarà un dubbio sciolto all’ultimo minuto.

Leggi anche –> Inghilterra-Italia, le pagelle: eroe Balotelli, male Paletta
Leggi anche –> Inghilterra-Italia 1-2 la Punizione Di Pirlo con il commento di Repice
Leggi anche –> Chi è Campbell, bomber della Costa Rica e giustiziere dell’Uruguay