Italia-Costa Rica, le ultime: Buffon in campo, Bonucci in forse

L’Italia di Prandelli giocherà oggi alle 13 brasiliane (18 ora italiana) a Recife contro il Costa Rica; obbiettivo: primo posto nel girone. Qualche dubbio di formazione per il cittì degli Azzurri. Buffon, Bonucci, Abate e Thiago Motta probabilmente saranno le novità rispetto al match di esordio contro l’Inghilterra.

Prandelli ha bisogno di cambiare sia per motivi fisici che per motivi tecnici. Buffon ritornerà tra i pali perchè ha recuperato dall’infortunio e sostituirà Sirigu, che aveva ben figurato nella prima partita. Contro gli inglesi la Nazionale ha giocato molto bene ma difensivamente ha avuto qualche imprecisione, vedi il goal di Sturridge. Infatti Paletta sarà il sacrificato ad andare in panchina; Chiellini tornerà al centro della difesa e sarà affiancato da Barzagli, sempre se il centrale della Juve avrà recuperato dalla tendinopatia, altrimenti al suo posto ci sarà l’altro centrale bianconero, Bonucci. Cambio anche sugli esterni. Darmian, uno dei migliori in campo contro l’Inghilterra, si sposterà a sinistra e Abate andrà a destra.

Novità anche a centrocampo. Verratti, fisicamente provato perché ha giocato tre partite consecutive, le due amichevoli e la prima partita del Mondiale, sarà sostituito dal suo compagno di club Thiago Motta. Vicino all’italo-brasiliano ci saranno i soliti, Pirlo e De Rossi, che imposteranno il gioco e le ripartenze degli esterni Marchisio e Candreva. In avanti, unica punta, il match-winner dell’esordio Mondiale, Mario Balotelli.

Leggi anche –>Italia-Costa Rica, probabili formazioni: Buffon e Bonucci in dubbio

Leggi anche –>Spagna fuori dal Mondiale: le ragioni della fine di un ciclo

Leggi anche –>Mondiali 2014 Brasile: Vidal titolare in Spagna-Cile