Italia-Costa Rica: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Si disputerà domani pomeriggio alle 18.00, ora italiana, presso lo stadio Arena Pernanbuco di Recife Italia-Costa Rica, partita del Girone D dei Mondiali di calcio in Brasile. Il match verrà trasmesso in diretta tv sia dalla Rai, sia da Sky, inoltre sarà possibile seguire la sfida tra Italia e Costa Rica anche in streaming sul sito ufficiale della Rai o attraverso l’applicazione Sky Go.

L’Italia, dopo la vittoria con l’Inghilterra, punterà nuovamente ai tre punti per mettere più al sicuro il primo posto, ampliare le distanze del Costa Rica e, nel caso in cui Inghilterra e Uruguay pareggiassero, raggiungere la qualificazione agli ottavi. In formazione il Ct Prandelli dovrebbe affidarsi a un 4-1-4-1 con Buffon che sembra essersi ristabilito, in difesa Barzagli favorito su Bonucci e Abate sulla fascia destra, ancora assente De Sciglio per via dell’infortunio rimediato in allenamento. A centrocampo non dovrebbe esserci Verratti, affaticato, al suo posto verrà schierato Thiago Motta. In attacco confermato ancora Balotelli che contro l’Inghilterra ha particolarmente convinto. Panchina per Immobile e Insigne.

Anche il Costa Rica, dopo i tre punti ottenuti contro l’Uruguay, mira alla vittoria e spera nella qualificazione. Par quel che riguarda la formazione, il Ct Pinto dovrebbe affidarsi a un 5-4-1 con unica punta Campbell, autore di un’eccellente prestazione nel match di debutto contro l’Uruguay.

Probabili Formazioni:

Italia (4-1-4-1): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian, De Rossi, Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Balotelli.

Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz, Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos, Campbell.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE