Italia-Croazia: Probabili Formazioni (Qualificazioni Euro 2016)

Se Italia-Croazia è la sfida più importante del Gruppo H delle Qualificazioni a Euro 2016 i due allenatori cercano di tenere nascoste le formazioni fino all’ultimo e quindi azzardare un probabile schieramento diventa impresa ardua. Secondo le indicazioni che vengono dagli allenamenti e soprattutto tenendo in conto le parole dei protagonisti in campo dovrebbero scendere i calciatori più in forma al di là dei blasoni di ognuno di loro. Il ct Conte ha stupito tutti con la convocazione di Balotelli, ma deve fare anche ameno di Pirlo e Insigne infortunati e Bonucci squalificato.

L’ex tecnico bianconero punta forte su Immobile in attacco, mentre dubbi restano sul suo partner con una maglia che se la giocano Zaza e Pellè. Indifesa i cambiamenti maggiori: dentro Ranocchia e Ogbonna, ma attenzione al possibile esordio di Moretti. Tra gli ospiti ci saranno anche tre conoscenze della nostra Serie A e si tratta di Kovacic dell’Inter, Vrsaljko del Sassuolo e Badelj della Fiorentina.

Dalle indicazioni fornite dal commissario tecnico Niko Kovacic l’interista e il difensore del Sassuolo dovrebbero anche essere titolari. Insieme a loro nell’undici ci dovrebbero essere anche Modric del Real Madrid, Mandzukic dell’Atletico Madrid e Rakitic del Barcellona. Clicca qui per scoprire come vedere in tv la partita.

Queste le probabili formazioni:

Italia: Buffon, Chiellini, Ranocchia, Ogbonna, Darmian, De Rossi, Verratti, Marchisio, De Sciglio, Immobile, Zaza.

Croazia (4-3-2-1): Subasic; Srna, Lovren, Corluka, Vrsaljko; Modric, Rakitic, Kovacic; Perisic, Mandzukic, Olic.

Leggi anche: