Italia-Germania, pareggio nell’amichevole di lusso a San Siro

Si chiude con emozionante pareggio, l’amichevole di lusso al Meazza tra Italia e Germania. Tedeschi avanti con Hummels nei primi minuti, grazie ad un bel colpo di testa che si insacca toccando prima il palo della porta difesa dall’incolpevole Buffon. Peccato perchè dopo un’avvio veemente degli azzurri, con gran bel gioco e buone occasioni di Balotelli ed Osvaldo, i tedeschi passano un po’ inaspettatamente alla prima loro occasione.

L ‘Italia comunque non demorde e il match diventa sempre più esaltante, specialmente a centrocampo dove nascono numerose azioni di gioco. La spinta azzurra si fa sentire alla mezz’ora con il pari meritatissimo di Abate con un gol da cineteca. Grande partita di Super Mario Balotelli che più di una volta va vicino al gol. Chiuso il primo tempo, nella ripresa la musica non cambia, ed è un’Italia motivatissima a fare la partita ma i tedeschi sono pericolosissimi in contropiede con Reus.

Joachim-Low

L’Italia va vicinissima al raddoppio con Balotelli e  con Pirlo su punizione ma il match termina con un pareggio che, in fondo, ci sta tutto. L ‘1-1 di questa sera è il 32°pareggio tra Germania ed Italia in tutti gli incontri finora disputati, ma nelle partite che contano sono gli azzurri ad essersi finora imposti.

Leggi anche –> Italia-Germania 1-1, Video dei gol