Italia-Haiti: Azzurri Rimontati con Due Gol di Vantaggio

Purtroppo non è uno scherzo, è tutto vero! La nazionale italiana del ct Cesare Prandelli è riuscita nell’ “impresa” di pareggiare con la modesta selezione dell‘Haiti.

Nonostante i due gol di vantaggio per lItalia ( a rete Giaccherini e Marchisio) gli avversari riescono ad agguantare un pareggio “epico” nei minuti finale della partita con i gol di Saurel e Peguero. L’Italia delude nella prima amichevole in campo brasiliano in vista dell’inizio della Confederations Cup che ci vedrà esordire Domenica contro il Messico.

Emanuele Giaccherini

L’Italia dimostra di non aver smaltito ancora le scorie di Praga e infatti regala un’altra prestazione “sottotono” contro una “squadra” che,  differenza della Repubblica Ceca, non appare nella geografia del calcio che conta. Il ct Prandelli parte con una formazione inedita dell’Italia, in quanto la maggior parte della formazione azzurra sono “seconde linee”.

All’inizio del match è l’Italia a passare subito in vantaggio grazie ad un gol “lampo” di Giaccherini, che dopo soli 19” batte il portiere avversario e insacca la rete dell’ 1 -0. Dopo la rete del vantaggio gli azzurri non riescono a controllare il gioco e attuano un possesso palla lento e privo di cattiveria agonistica, forse colpa del viaggio transoceanico.

Nella ripresa Prandelli inserisce Balotelli ed El Sharaawy e la situazione miglior pian piano fino ad arrivare alla seconda rete azzurra firmata da Marchisio bravo a respingere in rete un tiro di  El Sharaawy ribattuto  da Montrevil. Purtoppo questa non è la serata si della difesa azzurra che prima rischia un autogol con Astori e poi concede un calcio di rigore (sempre Astori) che Saurel sfrutta per accorciare le distanze.

La figuraccia si completa quando Bonucci si fa saltare da Peguero che incassa la rete dello storico pareggio. A fine partita da registrare una conferenza sottotono di Prandelli in cui , il ct degli azzurrri appare preoccupato dalla mancanza di concentrazione e di forma fisica in vista della prima partita ufficiale della Confederations Cup.

LEGGI ANCHE–>Norvegia – Italia :1-1(Under 21), Pareggio all’ultimo minuto

LEGGI ANCHE–>Italia-Haiti: Cerci,Diamanti e Gilardino per un posto da titolare