Italia, i convocati di Prandelli: c'è Andrea Ranocchia

Cesare Prandelli ha diramato quest’oggi la lista dei convocati per le amichevoli internazionali in cui sarà impegnata la Nazionale Italiana nella prossima settimana. L’Italia affronterà la Germania il 15 novembre e la Nigeria il 19. Nella lista dei 28 convocati c’è soltanto un giocatore dell’Inter. Si tratta del difensore Andrea Ranocchia.

Diventato ormai un punto fermo della difesa della Nazionale, il centrale nerazzurro si candida ad essere uno dei 23 convocati per il Mondiale in Brasile nel 2014. Il difensore ha da poco raggiunto il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Inter. Poche sorprese nelle convocazioni del ct italiano, con il gradito ritorno in maglia azzurra di Marco Parolo. Il centrocampista del Parma vede premiate le sue buone prestazioni di questa stagione, è stato autore infatti di ben 5 gol in campionato.

Ranocchia difensore Inter

Ecco i convocati di Cesare Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).

Leggi anche–> Italia-Germania a San Siro: le info per i tagliandi

Leggi anche –> Per un presidente che se ne va, c’è un capitano che ritorna

Leggi anche –> Ranocchia festeggia 100 presenze in nerazzurro