Italia-Irlanda 0-0, Prandelli: “Dispiace per Montolivo”

Si conclude sullo 0-0 l’amichevole tra Italia e Irlanda, un pareggio che assume quali il sapore della sconfitta visto l’infortunio a Montolivo (si teme la frattura) e la botta alla testa di Aquilani. Al temine della partita, Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esamina la situazione dell’Italia partendo proprio dagli infortuni:  “E’ stata una partita segnata da questi infortuni. Abbiamo avuto un contraccolpo forte, speriamo che non sia nulla di grave, ma per Riccardo si teme qualche cosa in più”.

Lo stop di Montolivo prima e quello di Aquilani poi hanno compromesso la gara e scosso gli azzurri: Difficile dare un giudizio tecnico in queste condizioni, perché quando ti prepari al Mondiale e in un’amichevole perdi due giocatori nel primo tempo è difficile poi parlare di questioni tecniche”.

Ribadisce più volte lo “shock” subito e rimanda ai prossimi giorni ogni valutazione e decisione compresa quelle sulla prestazione di Giuseppe Rossi, rientrato da un lungo periodo di riposo, ma che non ha disputato una grandissima partita: “Valuteremo domani”. Infine una battuta su Darmian: “Ha fatto una buona partita” e Verratti: “Ci ha dato quello che abbiamo chiesto, ma valutiamo domani. Adesso siamo tutti frastornati”.

Leggi anche-> Italia-Irlanda 0-0: la cronaca del match

Leggi anche-> Italia-Irlanda, Montolivo infortunato: salta il Mondiale?