Italia-Lussemburgo Probabili Formazioni: tornano Buffon e Balotelli

Dopo lo scialbo pareggio contro l’Irlanda e le polemiche legate all’esclusione di Giuseppe Rossi dalla lista dei 23 che andranno in Brasile, la Nazionale Italiana torna in campo per affrontare il Lussemburgo. Il test amichevole servirà a Prandelli per effettuare le ultime, importantissime valutazioni in vista dei Campionati del Mondo, ma soprattutto permetterà di visionare una nuova formazione in campo.

Il C.t. si affida ad un 4-3-2-1 con il duo Marchisio-Candreva alle spalle dell’unica punta Mario Balotelli, mentre a centrocampo Pirlo e Verratti giocheranno per la prima volta insieme. In porta torna Gigi Buffon, che ha fatto da spettatore contro l’Irlanda, mentre in difesa Abate prenderà il posto di Darmian sulla destra. Paletta e Barzagli saranno in ballotaggio fino all’ultimo, ma lo Juventino sembra essere in netto vantaggio per un posto da titolare nel reparto che sarà completato da Chiellini e De Sciglio.

Il match, che sarà visibile su Rai Uno, contrapporrà gli azzurri al modesto Lussemburgo, che scenderà in campo con un tradizionale 4-4-2 e il peso dell’attacco affidato alla coppia Mutsch-Joachim.

Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-3-1-2): 

Buffon, Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio, Candreva, Balotelli. C.t. Prandelli

Lussemburgo (4-4-2):

Moris, Jans, Schnell, Chanot, Janisch, Philipps, Da Mota, Holter, Gerson, Mutsch, Joachim. C.t. Holtz

Leggi anche –> Amichevole Italia-Lussemburgo: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Leggi anche –> Convocazioni Mondiali 2014: Rossi si sfoga su Twitter per l’esclusione