Italia-Olanda 2-0, Ranocchia: "Siamo contenti, dobbiamo continuare così"

Ieri sera, allo stadio San Nicola di Bari, si è tenuta l’amichevole Italia-Olanda, terminata con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Immobile e De Rossi. Il calciatore dell’Inter Andrea Ranocchia ha finalmente avuto l’opportunità di essere in campo per ben 90 minuti, grazie alla fiducia che il ct della Nazionale azzurra Antonio Conte gli ha riservato. A fine partita, intervistato dalla Rai, il difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Giocare con la Nazionale dà troppo gusto, poi qui a Bari ho dei bellissimi ricordi. Conte è carico come sempre, abbiamo lavorato tanto e oggi abbiamo fatto vedere qualcosa. Rispetto al passato è anche migliorato dal punto di vista professionale. Per fortuna ci sono tanti juventini che ci danno una mano a capire i dettami tattici del mister e questo ci ha dato una grossa mano”. Queste le parole del calciatore di Assisi.

La felicità va bene, ma Ranocchia afferma di dover continuare a lavorare per raggiungere buoni risultati: “La Nazionale sta bene, abbiamo fatto una buona partita, ma martedì la partita conterà veramente e questa è da mettere alle spalle. Io ci ho sempre provato ad entrare in Nazionale e oggi inizia un nuovo biennio. Sono contento sia iniziato così, ma devo continuare a lavorare, ‘bocca chiusa e lavorare’ per mantenermi questo posto in azzurro”.

Leggi anche -> Video Gol Italia-Olanda 2-0 (Immobile, De Rossi): Highlights e Sintesi