Italia-Olanda (Quarti Mondiali Femminili): Orario e Diretta Tv

Le azzurre sognano la semifinale Mondiale

Continua il sogno delle azzurre, arrivate ai quarti di finale dei mondiali femminili 2019, dove seguire la diretta tv e l’orario della sfida Italia-Olanda, in programma sabato pomeriggio, con in palio il pass per le semifinali del torneo iridato.

Il percorso delle azzurre

Un cammino travolgente quelle delle italiane al Mondiale in Francia, arrivate ai quarti di finale per la seconda volta nella storia, l’altro precedente accadde nel 1991, all’epoca il percorso si interruppe proprio in quel turno. Dopo aver vinto il girone con Australia e Brasile, le azzurre hanno superato con personalità gli ottavi, battendo 2 a 0 la Cina, reti di Giacinti e Galli. Ad attendere l’Italia a Valenciennes, sabato 29, l’Olanda. Le Oranges, campionesse d’Europa in carica, hanno appena battuto il Giappone vicecampione del Mondo, nei minuti finali, con la doppietta di Martens.

Programma del prossimo turno

Gli ormai prossimi quarti di finale del Mondiale, prevedono come primo incontro quello tra Norvegia ed Inghilterra, giovedì 27, il giorno dopo, le padrone di casa della Francia sfideranno le campionesse in carica degli Stati Uniti, unica Nazionale non europea arrivata tra le prime 8 della rassegna. Sabato 29 le ultime due sfide, prima Italia-Olanda, poi Germania-Svezia, le vincenti di tali incontri si incroceranno per la semifinale del 3 luglio.

Dove vedere Italia-Olanda

La partita verrà trasmessa su Sky, così come tutte quelle del torneo, ed in chiaro su Rai 1, l’orario della sfida valevole per i quarti di finale dei Campionati Mondiali di calcio femminili 2019 è quello delle 15. Molta attesa per seguire la diretta tv del match Italia-Olanda, ce la faranno le azzurre a farci sognare? Sabato il verdetto.