Italia-Spagna (Finale Europeo Under 21) – Diretta Streaming ed Analisi della Partita

Questa sera c’è la finale dell’ europeo tra Italia e Spagna, sembra una finale già scritta così come fu per la nostra nazionale senior, i numeri si sa non sono contestabili, allora come definire una squadra che non perde da 25 partite e che ha pareggiato appena 3 volte? Addirittura senza subire nessun gol in questo europeo.

Certo è che la nazionale spagnola gode di un ventaglio di giocatori che a loro volta hanno la massima fiducia da parte dei loro club e dei loro allenatori.

buffon

Il portiere ad esempio è David De Gea titolare nel Manchester United, scelto personalmente da sir Ferguson è il secondo portiere della storia più pagato dopo Gianluigi Buffon.

Ci sarebbe anche un certo Thiago Alcàntara centrocampista del Barcellona che guarda caso Guardiola vorrebbe anche al Bayern Monaco. Senza dimenticare in attacco Rodrigo del Benfica e Morata capocannoniere del torneo che Mourinho ha fatto esordire quando era al Real Madrid.

Ma come non accendere i riflettori sulla vera stella della rosa, Isco, il Malaga lo ha pagato 6 milioni dal Valencia adesso ne vale almeno 30, non a caso se lo contendono Real e City.

Dall’altra parte c’è una rosa, quella italiana che fa addirittura fatica a trovare un posto da titolare in serie b, nella Spagna almeno 12 giocatori hanno una presenza in Champions League, tra gli azzurri l’unico ad avere vissuto questa esperienza è Verratti, ma manco a dirlo è dovuto andare al PSG, come Borini che con il Liverpool ha giocato in Europa League.

In Italia solo Insigne ha maturato qualche partita da titolare in Europa e dal talento mostrato durante questo torneo non si è intravista una scelta felice, numeri che spaventano e sui quali bisognerebbe riflettere, ma pur sempre dopo la finale.

I tifosi potranno assistere alla diretta streaming di Italia-Spagna, Finale Europeo Under 21, ore 18.00 cliccando al seguente LINK.

Leggi anche –> Norvegia-Italia 1-1 (Under 21), Pareggio all’ultimo minuto