Alla vigilia di Italia-Uruguay Andrea Pirlo si presenta ai microfoni della sala stampa e affronta i giornalisti. “La partita di domani ha lo stesso valore di una finale o semifinale, – presenta così Italia-Uruguay Pirlo – è una partita da dentro o fuori e queste vigilie sono cariche di entusiasmo e tensione”. La Nazionale che scenderà in campo, per poter vincere, dovrà “essere diversa sia da quella contro l’Inghilterra sia da quella contro il Costa Rica. Dovremo imporre il nostro gioco e vincere”.
Nonostante la posizione in classifica, non esattamente comoda, degli Azzurri, Pirlo non appare preoccupato: “Non sono preoccupato, so che è una partita fondamentale, ma tutto dipende da noi e questo ci dà la giusta spinta”. In Casa Azzurri si pensa già al futuro: “Se dovessimo uscire sarebbe una grande delusione, ma ci stiamo preparando per andare avanti”.
E quando gli viene chiesto se ha pensato che quella di domani potrebbe essere la sua ultima partita da giocatore della Nazionale risponde: “No, penso solo a vincere e ad andare avanti con la maglia della Nazionale. Questo è il massimo per un giocatore”.
Leggi anche:
- Italia-Uruguay, Suarez: “Gli azzurri hanno carenze difensive”
- Italia-Uruguay, Prandelli: “E’ una partita decisiva”