Juve a 99 punti, è già record: superata l'Inter di Mancini

Il posticipo della 37esima giornata di Seria A ha messo di fronte Roma e Juventus ovvero le due squadre più forti del campionato. La partita in sè non decideva nulla dato che la Juventus si è già laureata Campione d’Italia ma la squadra bianconera vuole raggiungere quota 100 punti per firmare il record nel campionato italiano.

Grazie alla vittoria per 0-1 contro la Roma, gli uomini di Antonio Conte si sono portati a 99 punti in classifica e oramai i 100 punti sono facilmente raggiungibili dato che la Juventus giocherà l’ultima partita allo Juventus Stadium contro un Cagliari che non ha più nulla da dire in campionato, anzi se i bianconeri battono la squadra sarda supereranno i cento punti portandosi addirittura a quota 102.

Tuttavia la vittoria esterna allo Stadio Olimpico ha già sancito il record per la squadra bianconera dato che i 99 punti non sono mai stati raggiunti da nessuna squadra nel campionato a 20 squadre e così i tre punti guadagnati all’Olimpico hanno permesso alla Vecchia Signora di superare il record dell‘Inter di Mancini che si fermò a 97 punti nella stagione 2006/2007 quando la Juventus era in Serie B.

Leggi anche –>Roma-Juventus 0-1, commento di Carlo Zampa al gol di Osvaldo (video)

Leggi anche –> Roma-Juventus 0-1, commento di Claudio Zuliani al gol di Osvaldo (Video)