Juve, budget per il mercato 2014-2015: 40 milioni più i soldi delle cessioni?

Dopo tre stagioni giocate ad altissimi livelli e la conquista di tre Tricolori consecutivi (non accadeva dagli anni trenta), il futuro di Antonio Conte sembra essere appeso ad un filo. Il tecnico salentino vorrebbe garanzie sul mercato, perchè per competere ad altissimi livelli anche in Champions League c’è bisogno di rinforzare una rosa (già abbastanza forte) con elementi che sappiano apportare esperienza internazionale. La domanda allora sorge spontanea: a quanto ammonta il budget di mercato della Juventus per la campagna acquisti 2014-2015?

La risposta non è semplicissima, anche perchè la prematura eliminazione ai gironi di Champions ha comportato perdite relativamente importanti, ma stando alle ultime indiscrezioni (pubblicate alcune settimane fa sui principali quotidiani sportivi) la squadra bianconera potrebbe contare più o meno su un budget di 40 milioni per la campagna acquisti, ai quali vanno ovviamente sommati tutti gli introiti proventienti dalle cessioni di alcuni calciatori.

Proprio per questo la Juventus vorrebbe fare cassa prima di tuffarsi a capofitto sul mercato, con i nomi di Quagliarella, Vucinic, Peluso e Padoin sempre caldi per quanto riguarda il capitolo cessioni. Non dimentichiamo inoltre l’ingente quantità di giovani che la Juve ha sparsi qua e là per l’Italia, e che potrebbero portare ulteriori proventi all’interno delle casse del sodalizio piemontese.

Insomma, per Marotta e Paratici c’è tanto lavoro, ma a queste cifre non dovrebbe essere così difficile trattenere lo Special One del Salento sulla panchina bianconera.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015, rivoluzione in attacco: rimangono solo Tevez e Llorente?

Leggi anche –> Quanto costano i calciatori della Juve? Ecco le valutazioni della rosa 2013-2014

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: Immobile al Borussia per arrivare a Reus?

Leggi anche –> Quagliarella e Peluso alla Lazio? A breve l’ok della Juventus

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: arriva Nani dal Manchester United, accordo di 5 milioni