Juve-Cesena, Chance per Romulo: il brasiliano al posto di Lichtsteiner

La vittoria conquistata Sabato sera dalla Juventus a San Siro contro il Milan è ormai un ricordo: tra poco più di 48 ore i bianconeri scenderanno di nuovo in campo contro il Cesena, Mercoledì sera allo Juventus Stadium. Un turno infrasettimanale insidioso e lontano dall’essere sottovalutato visto che i romagnoli, diversamente dalle previsioni, sono a quota 4 punti in classifica con una vittoria, un pareggio e una sola sconfitta rimediata nelle prime tre gare di campionato.

La Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo forte di 4 vittorie consecutive, tre in campionato e una in Champions League, con 6 gol fatti e nessuno subito, ma in piena emergenza in difesa: ancora fermi Andrea Barzagli e Luca Marrone, in fase di accertamenti medici Martin Caceres che tuttavia salterà sicuramente il turno contro il Cesena.

Molto probabilmente Allegri sceglierà di schierare nuovamente il 3-5-2 che i giocatori ormai conoscono alla perfezione. La gara contro il Cesena potrebbe però finalmente essere l’occasione giusta per veder scendere in campo alcuni nuovi acquisti della Juventus che fino ad ora hanno trovato poco spazio a partire Alvaro Morata e Romulo.

Il brasiliano ha esordito in campionato lo scorso Sabato contro il Milan, ma solamente per uno spezzone di gara nel quale ha comunque dimostrato corsa, carattere e buoni numeri. In vista dei numerosi impegni che attendono la Juventus questo mese: l’Atalanta in anticipo Sabato 27 Settembre, il match di Champions League a Madrid contro l’Atletico e subito dopo lo scontro al vertice con la Roma, Allegri potrebbe decidere di schierare Romulo contro il Cesena sin dal primo minuto lasciando a riposo Lichsteiner, tra i migliori in campo dall’inizio del campionato.

 

Leggi anche–> Juventus-Cesena: probabili formazioni, Morata e Coman in attacco?

Leggi anche–> Juventus-Cesena: arbitra Giacomelli di Trieste