Juve-Drogba, via libera: Chelsea su Diego Costa, l'Atletico prende Correa

La Juventus ha il via libera per Didier Drogba. E’ questa l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore negli ambienti di mercato vicini all’entourage dell’ivoriano, che potrebbe firmare nelle prossime ore un contratto biennale con la società di Corso Galileo Ferraris. A sbloccare la trattativa sarebbe stato l’Atletico Madrid, che in queste ore ha ufficializzato l’acquisto del giovane argentino Correa del San Lorenzo: l’arrivo dell’attaccante classe 1995 metterebbe i Colchoneros nelle condizioni di poter vendere il gioiello Diego Costa, da tempo richiesto dal Chelsea di Mourinho.

Se dovesse arrivare il potente centravanti degli spagnoli, i blues mollerebbero definitivamente Didier Drogba, che dunque sarebbe molto più vicino alla Juventus in questo valzer internazionale d’attaccanti che sembra coinvolgere proprio tutti.

L’unico nodo riguarda il fattore economico: Correa è sbarcato a Madrid per la modica (si fa per dire) cifra di 7,5 milioni di euro, ma l’Atletico vorrebbe incassare almeno 35 milioni per il cartellino di Diego Costa. I due club trattano, ma il Chelsea di Abramovic non dovrebbe avere troppi problemi nel trovare la somma necessaria.

Diego Costa Atletico Madrid

A questo punto rimane da definire solo l’accordo tra Drogba e la società bianconera, che aveva inizialmente proposto al calciatore un contratto annuale da 3,5 milioni di euro l’anno. L’ivoriano spinge invece per un biennale, e la Juve potrebbe accontentarlo in caso di una sensibile decurtazione dell’ingaggio.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 28/05/2014

Leggi anche –> Barcellona, Bartomeu: “Sanchez alla Juve? Non è sul mercato”

Leggi anche –> Calciomercato Juve 2014-2015, Drogba è il primo colpo bianconero?