Juve-Fiorentina, Vidal recupera: sarà in campo dal primo minuto

E’ rientrata l’emergeza in casa Juventus per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno era uscito anzi tempo per un fastidio alla coscia durante l’amichevole di Stoccarda andata in scena mercoledi scorso tra la nazionale cilena e la Germania di Loew. Ieri Vidal è stato sottoposto ad ecografia, che ha dato fortunatamente esito negativo; ma era stato lo stesso Vidal a rassicurare lo staff medico bianconero sulle sue condizioni, dicendo che il fastidio che l’ha costretto ad abbandonare l’amichevole a metà secondo tempo era sparito.
Per lui quindi si è trattato di un semplice affaticamento, poco più che un crampo. Oggi sarà a disposizione di Conte per effettuare l’unico vero allenamento nel quale il Mister avrà a disposizione la squadra al completo prima della partita coi rivali toscani. Allenamento al quale non prenderanno parte solo Vucinic e Pepe.
Con Pirlo squalificato il Mister bianconero schiererà in cabina di regia Claudio Marchisio, affiancato da Arturo Vidal e Paul Pogba. Non solo sarà a disposizione, ma Il Guerriero sarà titolarissimo e più agguerrito che mai, a quanto pare nemmeno lui ha dimenticato quel “Quarto d’ora di follia” di Firenze.