Juve, storia di un grande record, anche se vi diranno che non conta

Vi diranno che i record non contano e che 102 è un punteggio come un altro, ma voi non credetegli, perchè mentono (consapevolmente). Vi diranno che in fin dei conti questa Juve non ha fatto nulla di straordinario, e che lo strapotere bianconero è frutto solo del livello medio-basso del campionato italiano, ma voi non credetegli, perchè se questo scudetto l’avesse vinto qualcun altro il nostro campionato sarebbe magicamente diventato il più bello e avvincente del pianeta. Vi diranno tante cose, ma voi non credetegli mai, perchè solo Dio sa quanto stanno soffrendo in cuor loro.

La Juve trionfa per la terza volta consecutiva nel campionato italiano, ma stavolta lo fa in maniera esorbitante, perchè 102 punti (dico centodue) non li aveva mai fatti nessuno. A proposito, vi diranno pure che 102 non è il record storico di punti conquistati in un campionato europeo, perchè una volta il Celtic ne guadagnò addirittura 103, ma voi non dategli peso: loro darebbero un occhio per sentire solamente l’odore di quei 102 punti.

Vi diranno che è totalmente inutile conquistare 102 punti se poi in Europa non si è vinto nulla, ma voi non credetegli, perchè loro 102 punti li hanno visti solamente sulla scheda carburante, e l’Europa la sentono nominare solamente il Martedì Sera a Ballarò. Vi diranno che ieri un paio di facinorosi hanno esposto uno striscione che inneggiava alla libertà di Speziale e che lo stadio doveva essere chiuso, ma voi non credetegli, perchè il resto dello Stadium ha fischiato quel gesto folle e disgustoso. Non credetegli perchè chi si mostra indignato adesso ha applaudito Genny a Carogna prima, e noi non accettiamo lezioni di moralismo da nessuno, tantomeno da chi non può permettersi di proferir parola in materia.

Vi diranno tante cose, cercheranno di sminuire questo traguardo pazzesco in tutti modi, ma voi non credetegli mai, perchè la verità è che gli brucia. Enormemente.

Leggi anche –> Verso Napoli-Juve: quando stampa e tifosi azzurri sognavano lo scudetto (foto)

Leggi anche –> Juve-Cagliari 3-0, Conte: “Si parlerà di questa squadra per tanto tempo”

Leggi anche –>I dieci tipi di tifoso che hanno esultato dopo l’eliminazione della Juve col Benfica

Leggi anche –> Curiosità: ecco i dieci tipi di anti-juventino medio più facili da incontrare