Juve-Verona, si tratta per Iturbe e Romulo in bianconero

I dirigenti bianconeri hanno messo gli occhi su due giocatori del Verona. I calciatori in questione sono Romulo e Iturbe che in gialloblù hanno fatto una grande stagione.

Antonio Conte ha evidenziato la sua voglia di passare al 4-3-3 quindi ha bisogno di esterni di qualità sia offensivi sia difensivi. L’obbiettivo principale rimane Sanchez ma nel mirino di Marotta e Paratici è entrato anche Juan Manuel Iturbe. Il ventunenne attaccante argentino ha impressionato tutti per facilità di dribbling, per velocità e per generosità; 5 assist all’attivo.

Sul baby fenomeno, però, c’è una concorrenza spietata. Le big italiane come Roma, Milan, Napoli e in più il Real Madrid sono sul giocatore. La Juventus sembra in vantaggio ma i bianconeri prima di comprare devono risolvere le situazioni Vucinic e Quagliarella. Il secondo, tra l’altro, piace molto ai gialloblu. Il problema, per i bianconeri, è che il Verona valuta tantissimo il giovane argentino; 25 milioni.

L’altro nome di moda in quest’ultimo periodo è quello di Rômulo Souza Orestes Caldeira, più semplicemente chiamato Romulo. L’italo-brasiliano che ha stupito tutti, anche Prandelli, tant’è che era entrato nei 23 che sono andati in Brasile ma lui rifiutò perché non era al 100%, ed è diventato un obbiettivo, quasi primario, per i bianconeri. Il motivo? La sua grande duttilità. Romulo può giocare da esterno basso ma anche da esterno alto come, del resto, ha fatto in questa stagione con Mandorlini.

Il giocatore piace moltissimo ad Antonio Conte che spinge per averlo in formazione; infatti Juve e Verona si erano già incontrate a Gennaio per parlare del giocatore ma l’affare non era andato a buon fine. Ora, invece, i bianconeri stanno facendo di tutto per averlo; sarebbero, addirittura, propensi a muoversi per favorire il Verona nell’acquisto del giocatore che è ancora in comproprietà fra i gialloblu e la Fiorentina.

Siamo solo all’inizio dell’estate ma il mercato è già in grande evoluzione.

Leggi anche ->Morata rifiuta il rinnovo col Real, vuole solo la Juventus

Leggi anche ->Mercato Juventus 2014-2015: Gabbiadini resta alla Sampdoria

Leggi anche ->Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 19-06-2014