Juventus, 13 calciatori convocati nelle Nazionali

Sono ben 13 i calciatori della Juventus convocati per le varie nazionali, e che saranno quindi impegnati in giro per il mondo in amichevoli e gare ufficiali. Il resto della squadra invece tornerà ad allenarsi domani agli ordini di Allegri, dopo aver usufruito di due giorni di riposo a seguito della vittoria contro il Parma di due giorni fa.

Ma vediamo in dettaglio dove saranno impegnati i calciatori bianconeri. La maggiorparte (Buffon, Chiellini, Ogbonna, Marchisio, Giovinco) sarà impegnata con la nazionale italiana, che affronterà il doppio impegno con Croazia e Albania. Col ritorno di Tevez in nazionale, due sono i rappresentanti bianconeri con l’Argentina: oltre all’Apache c’è infatti Pereyra: i due affronteranno in due amichevoli la Croazia domani e il Portogallo martedì.

Anche Pogba e Vidal saranno impegnati in amichevoli: il primo con la nazionale francese contro l’Albania venerdì a Rennes e contro la Svezia martedì a Marsiglia, il cileno contro il Venezuela il giorno successivo. Impegni ufficiali in vista di Euro 2016 invece per Morata, che sarà impegnato in Spagna-Bielorussia sabato, e per Lichtsteineir, che lo stesso giorno affronterà con la nazionale elvetica la Lituania. La Spagna affronterà poi la Germania in amichevole martedì, così come la Svizzera contro la Polonia,sempre di martedì.

Infine, con le nazionali giovanili saranno impegnati Coman e il giovane bianconero Federico Mattiello, che si affronteranno in Francia Under 21 – Italia Under 20;  poi il francese avrà un altro impegno, lunedì contro l’Under 21 inglese.

Leggi anche: